Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non sono agente ma ho esperienza lato cliente.
Se tutte le agenzie che incontri nella tua zona lavorano solo con esclusiva, ecco fatto che il cliente è stato "convinto": nessuna agenzia qui intorno lavora diversamente ed è presto fatto, quindi o esclusiva o niente.
Poi ognuno conosce usi, abusi ed eccezioni della sua zona o agenzia.
Per me il ricorso all'esclusiva è comprensibile, ancora di piu' oggi in tempi di contrazione del mercato.
Mi immedesimo nell'agente: devo fare i salti mortali per trovare acquirenti, impegnare tempo e denari in cambio di cosa ... del rischio che qualcun altro (proprietario compreso) venda al posto mio???
Ho sentito parlare di semi-esclusiva ma non ho presente chiaramente cosa voglia dire in realtà, gli agenti sapranno dirti meglio.
Poi, sarò precisino ma tengo a dire che si chiama incarico non mandato.
La differenza è notevole, l'incarico prevede mediazione, il mandato è unilaterale.
Non sarai AI ma da come scrivi secondo me sei avvocatoPoi, sarò precisino ma tengo a dire che si chiama incarico non mandato.
La differenza è notevole, l'incarico prevede mediazione, il mandato è unilaterale.
Non sarai AI ma da come scrivi secondo me sei avvocato
Diciamo che ho pagato a caro prezzo la cultura sull'argomento.
@dorotea1975 acquisire immobili senza esclusiva e molto facile, ma avere una marea di immobili ( tra cui molti fuori prezzo) non ha senso, ti porta a lavorare sodo per poi vederti sfumare la trattativa perche magari i propriet hanno cambiato idea, o perche hanno chissa che problema.
La qualità che piu apprezzano i clienti poi e la costanza, ma soprattutto la serietà, il cliente si deve fidare di te!!
La cultura non ha prezzo, alla fine hai sempre guadagnato.....
Smoker
Io sono un caso a parte, ok. Ma molti agenti li ho scartati per questi motivi:
- non mi ispiravano fiducia, a pelle
- dicevano cose false o errate
- non erano agenti e dicevano di esserlo
Per oggi sei il mio eroe
- non erano agenti e dicevano di esserlo
Gratis per sempre!