Quattro anni.
Ottomila di spese legali anticipate.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quattro anni.
Ottomila di spese legali anticipate.
Non farei molto assegnamento su questo.....Ci sono anche giudici che sono stufi di vedere la scorrettezza di proprietari e acquirenti.
Se la vs. unica strategia adottata come rimedio alla scorrettezza di alcuni clienti è quella di fare causa, siete messi davvero male.
Lo considererei un rischio d'impresa da limitare il più possibile cercando di investire tempo e risorse nella fidelizzazione di clienti più affidabili. Chi non ci riesce rischia di soccombere per selezione naturale.E tu cosa faresti ?
Buona sera illustri colleghi vi pongo un quesito
Un mio cliente mi ha conferito il mandato verbale per vendere delle villette
questo "cliente" ha deciso di aggirami e di contattare da solo i potenziali acquirenti per non pagare le provvigioni all'agenzia premetto che ho le prove che i clienti si siano rivolti a me anche se mancano i fogli di visita Aiutatemi gentili colleghi perché sto rischiando di chiudere
Lo considererei un rischio d'impresa da limitare il più possibile cercando di investire tempo e risorse nella fidelizzazione di clienti più affidabili. Chi non ci riesce rischia di soccombere per selezione naturale.
Ne ho appena persa una.
L'unica che ho mai fatto in vita mia di cui vi avevo già narrato.
Quattro anni.
Ottomila di spese legali anticipate.
Causa di euro 12K
Prese visioni.
Firmate da entrambi, erano una coppia.
Invio documenti, capitolato etc.
Gli scavalcatori sono riusciti ( non chiedetemi come perchè non ero presente perchè ormai stufo di perdere mattinate intere) sono riusciti a dimostrare di aver visto in precedenza il cantiere, quando ancora il cantiere era agli albori della costruzione.
L'avvocato ha pure avuto il coraggio di chiedermi tre mila euro di integrazione spese.
Evito di raccontarvi dove l'ho mandato.
Mi viene in mente mio figlio, sette anni:
Un giorno arrabbiato con lui che mi chiedeva non ricordo più cosa, gli rispondo malamente:
"NON SE NE PARLA NEANCHE VISTO CHE MI HAI MANDATO A QUEL PAESE..!!"
e lui candidamente mi risponde:
"Quale paese...?"..............
..e io che intendevo essere severo.
Fai scrivere una lettera di contestazione dell'avvocato SOLO agli acquirenti coi quali certamente transerai velocemente se hai le prove.Dopo la transazione attacchi il venditore e lo porti in tribunale.Con una transazione da parte acquirente non si pone l'onere della prova di dimostrare la mediazione.Fare causa contemporaneamente alle parti è un orrore perché consenti loro di dichiarare concordemente il falso davanti al giudice.
ps:
Mettiti al pc e prepara una memoria per tuo avvocato raccontando gli eventi al fine dargli per iscritto maggiori dettagli unitamente ai documenti disponibili.
Gratis per sempre!