Quali sono i DATI IMPRESCINDIBILI che devo trovare nella parte: Condizioni di pagamento. Sull'incarico di mediazione propostomi dall'agenzia c'è scritto SOLAMENTE ....caparra confirmatoria 5% versata entro 15 giorni.... Non ci sono riferimenti ad altre cifre, né le modalità né le tempistiche di pagamento. Grazie
Posto che Quoto al cento per cento tutto quello che ha già anticipato il
@Giuseppe Di Massa ;
Quando sottoscrivi un incarico di intermediazione, ciò a cui devi badare, è solo e soltanto al prezzo.
Che è il RE dei requisiti fondamentali del contratto.
Senza lo scacco al RE, ovvero senza la fusione dell'accordo economico con il proponente, tutti gli altri requisiti, come l'acconto e la consegna, pure essendo imprescindibili, versano su un secondo piano.
I requisiti, devono essere obbligatoriamente inseriti, per la semplice motivazione che i contratti, per non essere nulli, non possono avere una durata indefinita e nemmeno infinita, ciò nel caso della consegna.
Mentre per quanto riguarda l'acconto/caparra, se non fosse prevista, verrebbero a mancare tutte le determinanti e reciproche tutele.
Ecco che, fatto 100 il costo della tua casa, se ti arrivasse una proposta da 60mila, avere una caparra pure del 50%, non conterebbe un fico secco.
Così pure il termine per la consegna.
Che in assenza di un'intesa economica è MAI.
Bada al prezzo e lascia perdere i fronzoli.