stefcol

Nuovo Iscritto
Professionista
purtroppo spesso le agenzie, quelle prive di scrupoli, spingono il cliente a comprare casa prima di aver venduto aggiungendo a tale comportamento assolutamente poco corretto e tantomeno professionale una esclusiva capestro che mette le persone in difficolta'. Il mio consiglio, visto che ci sto passando anche io e' di accordarti direttamente con chi ti dovrebbe vendere casa e vedere di prorogare i termini di rogito. Ribadisco a fronte di tante buone agenzie, agenzie corrette, ce ne sono altrettante, se non di piu', che si comportano in maniera vergognosamente scorretta danneggiando tutta la categoria

ALE1974

Membro Junior
Per fortuna sono riuscito a parlare direttamente con i proprietari della casa dei miei sogni, anche loro non hanno ancora trovato la loro nuova casa, così siamo già d'accordo di allungare i tempi (abbiamo più respiro entrambi)

Grazie per l'interessamento

stefcol

Nuovo Iscritto
Professionista
anche noi abbiamo fatto cosi'...e abbiamo tranquillamente trovato un accordo. per fortuna oltre alle agenzie "no comment" esistono anche persone perbene che non piantano grane per il solo gusto di farlo. Speriamo di essere presto felici entrambi nella casa dei nostri sogni :)

acquirente

Nuovo Iscritto
Professionista
ciao , legalmente parlando saresti inadempiente, per cui il venditore potrebbe diffidarti ad adempiere la vendita ed in caso negativo avrebbe tutto il diritto di ritenere i soldi e chiedere anche il doppio oltre i danni, però visto che anche il venditore non ha ancora trovato casa potreste provare a riaccordarvi per una proroga della data di stipila, quindi fare un integrazione al compromesso.

Purtroppo come ti hanno già risposto , no non è possibile recedere ne trovare una scappatoia, anche quì potresti risolvere trovando l'acquirente e cercando di integrare nel prezzo di vendita le percentuali dell'agenzia.

Acquistare prima di aver venduto porta ad avere questi problemi, ecco perchè noi lo sconsigliamo sempre.

sei sicuro???? il venditore puo' chiedere il doppio oltre i danni????
mhhhhhhhhhhhhhh
io sapevo che il doppio lo puo' richiedere l'acquirente adempiente.

gcaval

Membro Attivo
Professionista
io sapevo che il doppio lo puo' richiedere l'acquirente adempiente

Si, infatti, perché corrisponde alla propria quota di caparra (già versata) + l'equivalente che deve versare di tasca propria il venditore inadempiente. Ma certamente studiopci ha solo confuso la cosa... errore veniale, ma giusta la puntualizzazione per chi legge

studiopci

Membro Storico
Si giusta la puntualizzazione, nella fretta di scrivere ho invertito le cose. Grazie ad acquirente per la precisazione :rabbia: e grazie a gcaval per la difesa. :innamorato: :risata::risata::risata::risata:

fformica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
in realtà una altra alternativa in questi casi ci sarebbe: vendere a terzi il compromesso già sottoscritto ma che per qualche motivo non si può onorare...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto