Spezzo una lancia in favore di chi si giustifica dicendo che, pur avendo cancellato l'annuncio, se ne trovano copie su internet su siti anche senza autorizzazione.
Ricordo perfettamente che quando provai ad affittare un box, trovai copie dell'annuncio, immagine compresa, su altri siti dove non avevo assolutamente inserito alcunché. E su quei siti ovviamente non avevo potere di controllo, né di cancellazione.
In generale, quando "buttate su internet" una cosa, non basta cancellarla dal sito dove l'avete inserita: ci sono siti clone che copiano dai siti ufficiali, e una - fortunatamente minima - parte di questi siti sono siti truffaldini che usano le immagini degli annunci veri, per mettere in piedi le truffette ormai note, "Sono all'estero, se vuoi le chiavi devi pagare con bonifico la cauzione più il primo mese, e ti spediremo le chiavi per raccomandata"; ovviamente una volta fatto il bonifico sparisce l'annuncio e le chiavi manco a parlarne.
I motori di ricerca poi hanno una "CACHE" che memorizza le immagini dei siti in tempi meno recenti.
Non dimentichiamo, infine, la WAYBACK MACHINE:
archive.org
che permette di vedere com'era un sito in date anche molto remote. Basta inserire l'URL del sito e scegliere la data per "tornare indietro nel tempo" e vedere com'era la home page di un sito alcuni anni fa.
Ecco ad esempio com'era il sito TIM 21 anni fa, l'8 febbraio 1999:
Quindi, inserire su internet è una bazzecola, mentre cancellare bene è quasi impossibile.