Posso immaginare le implicazioni, ma come si può vendere un rudere, così si possono vendere le quote societarie. L’importante è stabilire il prezzo, noti i pro e contro. Istruendosi e istruendo le parti: o no?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se si e in grado si. Sapendo che per istruire occorre prima essere perfettamente istruiti, sapendo cosa e come verificare e come tutelare perfettamente iil compratore. Diversamente Dante, Paradiso, canto XIX.Posso immaginare le implicazioni, ma come si può vendere un rudere, così si possono vendere le quote societarie. L’importante è stabilire il prezzo, noti i pro e contro. Istruendosi e istruendo le parti: o no?
io mi farei dare l'incarico per la vendita dell'immobile dai soci
No bhe..e' possibilisismo, anzi ne vedo parecchii di casi anche di societa offshore ma il concetto e' il medesimo ( che e quello che non vuol capre il piu o meno collega ) Come illustravo ( non certo insegnavo ) l operazione nn e' pero' alla portata di dilettanti ne da una parte ne dall altra. Comporta vantaggi fiscali SI..MA ci si sta muovendo "sul filo". Infatti l acquirente se ben seguito chiedera una fidejuissione di almeno 6 anni. I bilanci della societa andranno esaminati tutti ( e siamo solo all inizio ) e se per caso fosse stata creata ad hoc il controllo e' assicurato con conseguenza FINO alla possibile revocatoria. In sintesi il valore della societa concidera con quello dell immobile, che sara l unico "bene" contenuto nella scatola. Come ti ripeto si tratta di operaziioni convenienti ( ancor di piu sotto altre forme societaria specialmente estere) ma sempre "sul filo". Se seguite con competenza specifica non vi sono problemi, se date in pasto a poco competenti (da ambedue le parti) generano bagni di sangue tali da far maledire il temporaneo risparmioSpero che chi compra (e i propri consulenti) sanno quello che fanno. Comprare una società, specie se di persone e non di capitali, può comportare dei rischi difficili da calcolare.
Comprarsi la società per comprare l'immobile, mi sembra un'idea pazzesca.
Se invece il concetto è rilevare una società (con immobile intestato), per farla funzionare e fatturare, allora è un altro paio di maniche (certo che avere una snc al giorno d'oggi, non è proprio il massimo).
Non sono pratico di queste cose, ma posso dirti che quando lavoravo presso una soc. di Ingegneria, i miei capi la acquistarono da altri tizi, e purtroppo si ritrovarono in una causa, per lavori eseguiti dai vecchi proprietari... Quando compri una società per usarne il curriculum, esistono onori e oneri...No bhe..e' possibilisismo, anzi ne vedo parecchii di casi anche di societa offshore ma il concetto e' il medesimo ( che e quello che non vuol capre il piu o meno collega ) Come illustravo ( non certo insegnavo ) l operazione nn e' pero' alla portata di dilettanti ne da una parte ne dall altra. Comporta vantaggi fiscali SI..MA ci si sta muovendo "sul filo". Infatti l acquirente se ben seguito chiedera una fidejuissione di almeno 6 anni. I bilanci della societa andranno esaminati tutti ( e siamo solo all inizio ) e se per caso fosse stata creata ad hoc il controllo e' assicurato con conseguenza FINO alla possibile revocatoria. In sintesi il valore della societa concidera con quello dell immobile, che sara l unico "bene" contenuto nella scatola. Come ti ripeto si tratta di operaziioni convenienti ( ancor di piu sotto altre forme societaria specialmente estere) ma sempre "sul filo". Se seguite con competenza specifica non vi sono problemi, se date in pasto a poco competenti (da ambedue le parti) generano bagni di sangue tali da far maledire il temporaneo risparmio
Esattamente cio che si voleva esplicitare. Esatto cio che tu ben dici.Non sono pratico di queste cose, ma posso dirti che quando lavoravo presso una soc. di Ingegneria, i miei capi la acquistarono da altri tizi, e purtroppo si ritrovarono in una causa, per lavori eseguiti dai vecchi proprietari... Quando compri una società per usarne il curriculum, esistono onori e oneri...
Gratis per sempre!