Buonasera, ho presentato una proposta d’acquisto per una mansarda. Il proprietario ha accettato. Facendo dei controlli, ho visto che manca certificato di agibilità. Come devo comportarmi? Posso non stipulare il preliminare?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Bisognerebbe leggere cosa hai firmato, e come è descritto l'immobile nellaCome devo comportarmi? Posso non stipulare il preliminare?
Bisognerebbe leggere cosa hai firmato, e come è descritto l'immobile nella
proposta (che, se accettata, è già un contratto preliminare).
Poi bisognerebbe capire com'è la situazione urbanistica e catastale: cioè, se ufficialmente è un appartamento , o è un sottotetto.
Spiegati meglio; che sia un sottotetto nella realtà, è ovvio, tutte le mansarde sono "sottotetto".È un sottotetto. Cambia qualcosa?
Spiegati meglio; che sia un sottotetto nella realtà, è ovvio, tutte le mansarde sono "sottotetto".
La mie domande sono:
- nella proposta come è descritto l'immobile?
- nella realtà, è stato sistemato come un appartamento (cucina, bagno, camere...)?
- il prezzo è congruo per un appartamento, o per una soffitta/deposito ?
non c'è l'agibilità o non è censita come abitazione? Nel primo caso: perchè non c è il certificato? non è stato richiesto o deve ancora essere rilasciato?Buonasera, ho presentato una proposta d’acquisto per una mansarda. Il proprietario ha accettato. Facendo dei controlli, ho visto che manca certificato di agibilità. Come devo comportarmi? Posso non stipulare il preliminare?
Non è stato richiestonon c'è l'agibilità o non è censita come abitazione? Nel primo caso: perchè non c è il certificato? non è stato richiesto o deve ancora essere rilasciato?
Gratis per sempre!