Luciano Passuti ha scritto:
Caro Sergio,
prova ad informarti come funziona in Francia l'antiriciclaggio a carico degli agenti immobiliari e se applicano gia' la 3a Direttiva Europea.
Va bene, chiedo vi faccio sapere al più presto.
Così su 2 piedi, senza entrare troppo nell'argomento su cui sono Molti ignorante, posso anticipare che i controlli ci sono eccome, tutto "deve" passare tramite banca francese e tutto deve risultare davanti al Notaio, resta il fatto che, i francesi non sanno cosa sia il "Black" (1 punto di merito), ma quando a vendere e comprare sono italiani,...................(1 punto di demerito)!!!
Anche da loro funzionano i giochetti sporchi all'italiana per evadere, (non ci copiano soltanto i Giapponesi), da loro però, sull'Atto Notarile compare un solo valore dell'Immobile!
Detto questo ci tengo a sottolineare che il loro valore è solitamente quello reale, può differire solo in alcuni casi, quando l'immobile deriva da suddivisione per esempio, semprechè siano state fatte "carte false" a monte.
Occhio però,.......questi giochetti possono portare a spiacevoli "sorprese", .....il Comune ha la Prelazione e se il prezzo risultasse troppo conveniente....................!!!
Cmq, mi informo e vi metto al corrente!