Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
non c'è bisogno di tutta questa trafila con costi supplementari rispetto alla voltura. Da noi è sufficiente un'autodichiarazione che certifica l'autonomia rispetto al precedente intestatario delle utenzeVedo che l'accento è rimasto solo sulla provvigione, appunto sempre sacrosanta: al massimo le rogne saranno del proprietario.....
Vorrei alloraspendere una parola anche a favore di quest'ultimo.
In una situazione simile mi ci sono trovato anch'io: con leggere varianti.
Non sappiamo esattamente che genere di problemi siano stati evidenziati: ma presumo di immaginare cosa sia successo: Precedente conduttore moroso nei confronti del gas: la società può arrivare a rimuovere il contatore.
Ora, se la situazione col precedente conduttore fosse stata quietanzata, le aziende col nuovo conduttore operano il subentro, che è la modalità meno costosa .
Se invece ci sono delle pendenze, l'azienda non accetta il subentro. Bisogna allora chiedere un nuova fornitura e nuovo contratto, come se prima non ci fosse stata una utenza: purtroppo questa richiesta che potrebbe richiedere l'installazione del contatore, ha un costo leggermente superiore . (non si tratta del costo di allaccio vero e proprio, cioè la derivazione dell'utenza sulla condotta primaria con la staffa predisposta , che nel caso sopra esposto deve già preesistere).
Non credo che il proprietario sia tenuto a garantire la procedura più rapida e semplice. I tempi di attivazione di una nuova fornitura (gas, o luce, devono essere indicati e rispettati dalla società fornitrice, non dal proprietario.
Gli eventuali tentativi delle società di servizio di ricuperare i crediti presso i locatori o i nuovi conduttori vanno risolutamente contestati.
si dove si dichiara che non ci sia parentela,non c'è bisogno di tutta questa trafila con costi supplementari rispetto alla voltura. Da noi è sufficiente un'autodichiarazione che certifica l'autonomia rispetto al precedente intestatario delle utenze
Concordo con voi: io non ho citato e sponsorizzato alcuna trafila. Ho solo detto che nel peggiore dei casi (cioè nel caso che la società avesse in precedenza rimosso il contatore), al nuovo conduttore utente toccherà di far richiesta di nuova attivazione. Che questo abbia lo stesso costo di quello che ad es. GDF Suez chiama voltura, dipende dai gestori, non da me ....non c'è bisogno di tutta questa trafila con costi supplementari rispetto alla voltura. Da noi è sufficiente un'autodichiarazione che certifica l'autonomia rispetto al precedente intestatario delle utenze
Questa letteralmente sembra incomprensibile: che le società ci marcino siamo d'accordo e l'avevo appena detto: che lo facciano basandosi sulla mia frase me lo dovresti spiegare, ma credo che la spiegazione avrebbe come difetto d'origine una lettura distorta di quanto ho scritto.Sulla tua frase, caro Bastimento, a mio avviso le Società di servizio ci marciano.
Gratis per sempre!