Questo lo dici solo adesso; la questione cambia, poiché il valore della proposta e della sua accettazione via mail è molto dubbio.No, il compromesso non è stato firmato e la proposta è stata fatta via email, perché abito all'estero
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Questo lo dici solo adesso; la questione cambia, poiché il valore della proposta e della sua accettazione via mail è molto dubbio.No, il compromesso non è stato firmato e la proposta è stata fatta via email, perché abito all'estero
Ciao,La cucina può stare a 240 se la superficie coperta (il soppalco) non supera il 50% del totale della superficie della cucina la quale deve avere finestre e essere non inferiore a 9 mq.
Ma se altro tecnico ha riscontrato problemi vuol dire che non ci siamo.
Poi, secondo me, difficile che l'agente non sapesse o che molto probabilmente non annusasse "stranezze". Se poi ti ha fatto passare il soppalco da 1,5 per camera....
Da quello che ho capito hai gestito la tua trattativa via email e non hai versato né caparra e né onorario. Se non sei più convinta della casa (a ragione, per come esponi il tutto), per me non devi nulla a nessuno.
Grazie. Sai, abitando all'estro non è facile firmare documenti in originale, ma non ho neppure dovuto fare una scansione della proposta, anzi, non me l'hanno neppure inviataQuesto lo dici solo adesso; la questione cambia, poiché il valore della proposta e della sua accettazione via mail è molto dubbio.
Eccerto... trattandosi poi di un "colosso" italiano immobiliare, mi sa che non ho chanceIn una trattativa molto virtuale, di reale ci sono solo gli 8500 € che incautamente hai già sborsato e che difficilmente rivedrai.
Eccerto... trattandosi poi di un "colosso" italiano immobiliare, mi sa che non ho chance
Grazie mille!!! Crepi il lupo (poveretto però...)La legge è dalla tua parte perché (stando a ciò che racconti...) l'AI che ti ha seguito è stato inadempiente.
Ci sono ben tre sentenze della cassazione che affrontano casi riconducibili all'art. 1759 c.c.
Cass. 16/sett. 2015 n 18140
Cass. 16/lugl. 2010 n 16623
Cass. 10/apri. 2015 n 7178
Che a dire il vero ci sarebbe da ridire su alcuni aspetti di queste sentenze che impongono una diligenza agli agenti pari quasi ai notai, ma essendo la cassazione...
Poi vedi tu. In bocca al lupo
Ciao, il venditore precedente (il cui geometra aveva "falsificato" la planimetria) era disposto ad alzare il soffitto della cucina alias il pavimento del soppalco a sue spese. Ma, a quel punto, la seconda camera da letto che doveva essere nel soppalco, sarebbe diventata di 1,50 di altezza. Quindi poteva essere solo considerata come ripostiglio e non come seconda stanza e io avrei voluto acquistare un appartamento con 2 camere da letto e non con 1 camera e un ripostiglio.Ma la situazione è sanabile ?
8500 euro bonifico a favore di chi e con quale causale, secondo se causale provvigioni , e bonifico di conseguenza all agenzia ( attenta chel agenzia risponde in proprio quindi non fai causa al "colosso" ) devi necessariamente ahime per te rivolgerti ad un avvocato , nella città ove è sita l agenzia . Capisco che magari vivendo probabilmente tanto al estero li le cose funzionano diversmente , ma purtroppo in Italia occorrono certe cautele prima di fare bonifici e firmare.Ciao, il venditore precedente (il cui geometra aveva "falsificato" la planimetria) era disposto ad alzare il soffitto della cucina alias il pavimento del soppalco a sue spese. Ma, a quel punto, la seconda camera da letto che doveva essere nel soppalco, sarebbe diventata di 1,50 di altezza. Quindi poteva essere solo considerata come ripostiglio e non come seconda stanza e io avrei voluto acquistare un appartamento con 2 camere da letto e non con 1 camera e un ripostiglio.
Gratis per sempre!