Rosa1968
Membro Storico
Se non ci sono accordi scritti e chiari sulla provvigione potrebbe applicare la provvigione sulla base degli usi ma qui bisogna secondo me bloccare il notaio perché di fatto non si può ritornare sulle dichiarazioni in atto. E' grave e la legge non ammette ignoranza. L'utilizzatore si è fatto consigliare su uno dei metodi per evitare la dichiarazione mendace. Senti il tuo avvocato.Mi chiedo se il notaio stia agendo correttamente , dal momento che è in possesso della proposta di acquisto preliminare di compravendita iniziale . Glielo ho fatto notare r mi ha risposto che lei non è un giudice e deve fare quello che la parte le chiede , considerando che l’agente immobiliare non firma l’atto è quindi non ha diritto ad opporsi difronte al notaio .
Il fatto è che la % della provvigione sul modulo per la proposta di acquisto -preliminare di compravendita che utilizzo ( quello della Fiaip ) non è indicata per nessuna delle 2 parti . Con la venditrice però era indicata nell’ Incarico . Mi chiedo se con un atto di rettifica per il disconoscimento della mediazione da parte dell’utilizzatore ( in preliminare parte acquirente) venga pregiudicato agli occhi del giudice il mio diritto ( visto che il notaio vuole che tutte e 3 le parti firmino ).