danielcarolia

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Ragaz,no adess miga che a Perma siam tut di dotor!adess.
G'vol tanta pasiensa!
Stavamo dando consigli ad un cliente,poi abbiamo divagato con le nostre esperienze.
Adesso però non vorrei passare per quella che fa la prima della classe è che il mio socio ed io abbiamo iniziato così .
Lui 15 anni fa e io 11.Se i miei ragazzi quando prendono le richieste nella motivazione non specificano acquisto affitto o permuta li sgrido.
E' impossibile risolvere permute senza squadra:affermazione:comunque.Neanche Wonder women riuscirebbe.
Quando eravamo pluriaffiliati pensavo che avere una rete verde mi agevolase nelle permute poi abbiamo dovuto constatare che le permute le gestivamo soprattutto tra i nostri 3 uffici.
Pur avendo lo stesso marchio e metodo non eravamo talmente in sintonia da sincronizzare le permute.
Dunque adesso vi chiedo cosa significa infattibile.
Al collega di Bergamo dico ...il mio socio è bresciano.e voi lombardi avete una marcia in più siete più concreti.
<In ogni caso mi è già capitato di spiegare a colleghi esterni delle nostre permute quintuple chiuse...se andate a pagina
del mio sito c'è ne una raccontata in modo quasi easuriente.
Agenzie Immobiliari Parma - MuttiCasa - Testimonianze
Io sono sicura che ci sono cose che fate voi che a me non riuscirebbero semplicemnet perchè siamo cresciuti diversamente.Adesso vi ripeto è più difficile chiuderle per la liberabilità più breve richiesta dai clienti ma ci si riesce..e non posso descrivervi la sublime soddisfazione che si prova quando il cliente dopo il compromesso fa il sorriso Durbans...quando ti chiamano per un aperitivo per farti vedere la casa nuova dei loro sogni arredata per renderti partecipe del salto di qualità fatto.:innamorato:
A neanche un anno di esperienza quando ero un:amore:a fiera cravattona girando con le mi rivistine umile m mbiziosa ho fissato un acquisiszione per un cantiere 24 appartamenti ne abbiamo venduti 23 di 21 erano tutte permute con immobili usati..e molte triple...facile no per nulla specialmente se l'impresa tarda un'attimino e nel frattempo qualche acquirente rinmane incinta e vuole traslocare prima del parto.
Insomma da li ci siamo abituati a vincolare l'acquisto alla vendita e viceversa.
Oris ha ragione le valutazioni assolute non esstono ma venendo da una realtà verde dove -quel che è giusto lo devo dire-il metodo della zona assegnata a ogni affiliato fa in modo che l'esperienza in zona sia talmete alta che nel corso degli anni magari hai venduto lo stesso immobile due tre volte (comprano e ritornano dopo anni da te per vendere).
sappiamo tutti che la xona fa comodo al franchising poichè mette tre affiliati su un territorio minimo che pagano roy per 5000 contatti..ma vi assicuro che la capillalrità ti fa fare le ossa.:ok:
Per questo vi dico magari ci sono pratiche che fate voi che io non so affrontare.
Questo mese abbiamo chiuso una permuta tripla..è durata 5 mesi.appuntamenti ribassi ,proposte rifiutate i problemi ci sono stati tutti..anche altre agenzie che tentavano di mettersi in mezzo a incarico scaduto.ma si è riusciti.
Poi attenzione ci sono da sincronizzare i tempi di comsegnaperchè ,c'è chi deve traslocare,chi imbianca o rifa il bagno...
non è facile.Se ci sono ipresupposti giusti ,la squadra istruita di collaboratori,la resistenza allo stress e la conoscenza del terrritorio si riesce.Ragazzi nonsiate così assolutisti vi prego,ci sta che le città non sono uguali..ma non aftemi elencare i difetti dei pramsan che ne hanno anche loro(non è sede).Non sono Alice nel paese dell permute.meraviglie!:fiore:
A volte le nostre convinzioni sono in realtà piùforti dei problemi reali e ci fanno perdere opportunità.
Ciao Ragazzi!:D

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...Quando eravamo pluriaffiliati pensavo che avere una rete verde mi agevolase nelle permute poi abbiamo dovuto constatare che le permute le gestivamo soprattutto tra i nostri 3 uffici. Pur avendo lo stesso marchio e metodo non eravamo talmente in sintonia da sincronizzare le permute...

... quando ero una fiera cravattona girando con le mi rivistine umile m mbiziosa...

...il metodo della zona assegnata a ogni affiliato fa in modo che l'esperienza in zona sia talmete alta che nel corso degli anni magari hai venduto lo stesso immobile due tre volte (comprano e ritornano dopo anni da te per vendere)...

...quoto in toto...

...quanti ricordi analoghi...

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La permuta tripla.
Mamma mia!
E' come fare un triplo salto mortale senza rete.

:applauso::applauso::applauso:

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Buongiono a tutti.
Ho un problema che a molti farà sorridere, perchè non si tratta di una cosa grave, ma per noi è già diventato abbastanza serio.
Con mia moglie, possediamo qui a Torino una casa di circa 100mq, il cui valore si aggira intorno ai 260/270.000€. Voremmo venderlo e, aggiungendo i nostri risparmi, comprarne una più grande (abbiamo due figli) con una stanza ed un bagno un più.
Il punto è che vorremmo prima trovare la casa dei nostri sogni (e l'offerta per questa tipologia, dai 130 ai 150 mq, è molto scarsa nelle zone che ci interessano) e poi vendere la nostra; ma tutti i professionisti e amici ci hanno sconsigliato di fare così, perchè c'è il rischio di dover svendere la nostra attuale casa per colpa della fretta.
Facendo al contrario (prima vendere la casa attuale), rischiamo di non trovare in un tempo ragionevole la casa che veramente ci interessa, a causa della scarsità dell'offerta, e questa ricerca rettolosa sarebeb cativa consigliera per la casa della vita e creerebbe uno stress non da poco, considerando che l'alternativa sarebbe andare in affitto per un po', e quindi un doppio trasloco....
Mi rendo conto che rispetto ai problemi veri questo nostro fa ridere, ma vi assicuro che cominciamo a non dormirci la notte, considerando che in entrambi i modi ci sono molti rischi, e soprattutto mi sembra sciocco avere problemi quando quello principale (i soldi) non c'è....
C'è qualcuno che puoi aiutarmi?
Grazie di cuore,
Luca Vidal

Partiamo da un presupposto...il consiglio che vi hanno dato mi trova assolutamente concorde...prima vendere e poi acquistare sennò si rischia di dover svendere perchè non si riesce a rispettare i tempi pattuiti per il rogito dell'acquisto.
Mettendo prima in vendita avete la possibilità di verificare che la valutazione che vi hanno fatto sia correta e che effettivamente potete realizzare quella cifra e state tranquilli perchè non avete impegni che possano vincolare le vostre scelte ma fate attenzione a chi conferite l'incarico di vendita.
Nell'incarico vi obbligate ad accettare la proposta conforme all'incarico che vi porterà l'agente o l'agenzia a cui avete dato mandato, spesso però, questa conformità si limita al prezzo...vi consiglio di legarla anche ai tempi di consegna (rogito) ed anche alla caparra confirmatoria da percepire al preliminare ( almeno il 20%) Tutto ciò vi permetterà di stabilire tempi di consegna congrui alle vostre necessità (anche un anno) e porre dei paletti che impediscano a colleghi poco seri di mettervi in difficoltà.
Qualora arrivino proposte difformi potrete comunque valutarle e decidere momento per momento in virtù della situazione, magari ve la portano quando avete appena visto un appartamento che vi piace, costa meno di quanto preventivato e che vi possono consegnare in meno tempo di altri...a quel punto se c'è l'incastro con la proposta d'acquisto per il vostro appartamento, potete accettarla ma mai acquistare prima di aver verificato sul campo la vendibilità del vostro e...aspettate una proposta concreta.

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
a danielcarolia,
ribadisco, un contratto preliminare di acquisto vincolato alla vendita del proprio immobile per Me è infattibile e non viene preso in considerazione, tu dici che Voi ne fate parecchi, beati voi, a bergamo ci sono molti immobili valutati correttamente ma invenduti da anni.

Posso non concordare? Se un immobile è valutato correttamente non esiste che rimanga invenduto per anni...se succede, si sta lavorando male. Concordo invece sull'infattibilità dell'acquisto vincolato alla vendita (ma anche viceversa) soprattutto senza scadenze...le scadenze sono termini essenziali ai fini della validità del contratto....oltretutto...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto