Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
eventi, con tematiche sempre piu' innovative, vanno in quella direzione
Come puo' un evento del genere di cui allego il programma, presentare un costo di 950,00 euro + IVA ?
 

Allegati

  • SKMBT_C28010050412260.pdf
    621,8 KB · Visite: 56

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
il mio amico e collega che è andato a questo incontro, mi ha mandato queste considerazioni

Reduce da un qualificatissimo convegno a Milano porto a casa poche informazioni utili e tanta perplessita'......
Alcuni dei prestigiosi relatori, esperti di Real Estate, hanno parlato di "crisi superata" e di "segnali positivi", senza pero' secificare cosa dovrebbe determinare la ripresa.....
Poi su testate qualificate leggo di contraddizioni lampanti .
Il valore degli immobili scende, principalmente in seguito al calo di domanda, ma si continua a costruire cattedrali nel deserto......
Per chi ?
Gia' nel 2009 il numero di immobili in esubero era elevatissimo «Interi palazzi vuoti. Milano ha perso fascino» e cio' nonostante cio' si continua a costruire....
Futuro brillante per i gestori di immobli , assai difficile per gli amministratori disposti a cimentarsi con la prima gestione tramite acquisizione dai costruttori causa la gestione dell'invenduto.

Le nuove complicazoni di mercato impongono riflessioni serie e fondate.
Anche di questo parleremo domani ore 18.00 a Milano presso la sede di Unicasa.
Chi gradisse partecipare e' invitato a comunicarlo.
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Ma la riforma del condominio e della figura dell'amministratore, di cui tanto, da anni, si parla e si spera, a che punto si trova nell'iter di formazione?
Oppure è ferma ed insabbiata?
 

Procicchiani

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Martedì 21 settembre 2010, alle ore 15 è prevista la prossima riunione in commissione giustizia del Senato per l'esame degli emendamenti alla riforma del condominio.
Il 2 agosto 2010 i senatori si erano lasciati dopo che il sottosegretario alla giustizia Maria Elisabetta Alberti Casellati aveva pesantemente corretto il testo NT2 e gli emendamenti già presentati.
Il relatore del progetto di riforma Franco Mugnai ha adeguato il testo alle indicazioni dell'esecutivo.


La novità più rilevante é la riscrittura dell'articolo 1129 cc con l'emendamento 9.1000, con il quale "si vuole reintrodurre nel testo l'istituto dell'assicurazione professionale per gli amministratori condominiali."


"Al comma 1, capoverso «Art. 1129», dopo il secondo comma, inserire i seguenti: «L'amministratore, all'atto dell'accettazione della nomina, ove richiesto, deve presentare ai condomini, sotto pena di nullità della nomina stessa, una polizza di assicurazione a garanzia degli atti compiuti nell'espletamento del mandato. I massimali della polizza di assicurazione non possono essere inferiori all'ammontare dell'importo dell'ultimo bilancio consuntivo approvato dall'assemblea. L'amministratore è tenuto altresì ad adeguare i massimali della polizza di assicurazione se nel periodo del suo incarico l'assemblea deliberi lavori straordinari Tale adeguamento non deve essere inferiore all'importo di spesa deliberato e deve essere effettuato contestualmente all'inizio dei lavori.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto