Scusami PyerSilvio, ma se vengo a proporti una consulenza su un affare che vorrei fare, tu mi soffi l'affare? No, per capire, perchè da ciò che scrivi questo immagino... Forse operazioni come quella che hai fatto tu non sono poi tanto corrette deontologicamente...
Credo che l'affermare che "i migliori affari si facciano con le agenzie" non sia poi tanto così vera per la tua agenzia, visto che gli affari te li tieni tutti per te...
Una volta conobbi un Ingegnere che ha progettato qualche centinaio di palazzine su Roma sud, e gli domandai perchè non avesse spinto (negli anni) la propria attività "oltre" la semplice progettazione, ovvero costruendo e vendendo... Lui mi rispose che riteneva tale tipo di attività incompatibile con quella di fare il progettista nonchè consulente per costruttori ecc........... In effetti un po' di tempo dopo scoprii che si era diviso col vecchio socio (parlo di uno studio di Ingegneria) poichè quest'ultimo aveva soffiato un affare su un terreno che un cliente avrebbe voluto acquistare, e lo stesso era andato a chiederne informazioni a studio... Questa è ETICA professionale! Sfanculare il proprio socio!
Forse la differenza è che questo Ing. ha (forse?) 10 costruttori come clienti... Voi molti di più (non di costruttori ma di clienti) per cui se ne perdete qualcuno non è poi così importante?