PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Concordo Sarda.
X quello che riguarda le fantasiose e stravaganti argomentazioni di gmp:
I contratti in uso sono quelli della fimma. Depositati in CC
Ca va sans dire t'informo che prevedono anche la liberatoria privacy.

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Piersilvio non intendevo dire che sei avvoltoio.. Perche in un certo senso lo sono anchio :p Dicevo solo che non farei per mia scelta telefonate cosi mirate ai parenti dei deceduti dopo pochi giorni..
Peró non giudico
E capitato spesso anche a me senza saperlo di chiamare clienti che avavano avuto un lutto pochi giorni prima, allora gli dimostro il mio dispiacere e rimando la telefonata di qualche tempo.... Ma per mia scelta...
Il tuo metodo non e sbagliato ci mancherebbe altro...
Se il cliente colloquia con te vuol dire che ha voglia di farlo , e che tu non hai fatto niente di male!!

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Concordo Sarda.
X quello che riguarda le fantasiose e stravaganti argomentazioni di gmp:
I contratti in uso sono quelli della fimma. Depositati in CC
Ca va sans dire t'informo che prevedono anche la liberatoria privacy.
la privacy da rispettare è quella di impicciarsi della vita privata per scovare sofferenze finanziarie e morali delle persone oltre ai loro indirizzi e numeri di telefono...[DOUBLEPOST=1400447821,1400447761][/DOUBLEPOST]
Se il cliente colloquia con te vuol dire che ha voglia di farlo , e che tu non hai fatto niente di male!!
fa di male a investigare sulle persone, per farlo ci vuole una licenza, mica è attività libera

il punto è che non vi rendete conto di quanto questi metodi rendano detestabile la vostra categoria, voi ne siete dentro, dal di fuori la situazione è questa, ecco perche poi la gente si sente legittimata a scavalcarvi, apparite odiosi - a me personalmente frega poco, io ai venditori via telefono e simili gli chiudo la cornetta in faccia, lo dico per la vostra immagine rasoterra

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dipende da come lo fa..
Ad esempio se legge i nomi sul giornale apre l elenco e telefona non ci vuole nessuna licenza..
A parte questi casi particolari di defunti :triste:
Indaghiamo sempre sulle persone quando si cercano notizie.. Tipo chiedendo ai vicino indirizzo e numero di cellulare del proprietario di un immobile in vendita... Mica facciamo niente di male!!

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Dipende da come lo fa..
Ad esempio se legge i nomi sul giornale apre l elenco e telefona non ci vuole nessuna licenza..
A parte questi casi particolari di defunti :triste:
Indaghiamo sempre sulle persone quando si cercano notizie.. Tipo chiedendo ai vicino indirizzo e numero di cellulare del proprietario di un immobile in vendita... Mica facciamo niente di male!!
va be continuate a raccontarvela; poi non stupitevi però di essere tra le categorie professionali con la minor stima collettiva e quindi tra le piu "fregate" dai clienti...

ps medita sul concetto di privacy

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ok Sarda.
Io sono dell'idea che questo è il campo da gioco:
Primo motivo di vendita: Lutto.
Secondo motivo di vendita: Separazione.
Terzo motivo di vendita: Debiti.
A seguire tutte le altre motivazioni. In cerca di casa piu piccola/grande, trasferimento x lavoro/vicino a figli/genitori, matrimonio etc..
Che uno lo capisca oppure no il terreno di gioco tale rimane.

Ma quando un cliente ti chiede: "Scusi ma perchè il cliente vende??" a me verrebbe da rispondere: "Tu perchè vuoi comprare"..??!!
Per me chi ti pone questa domanda non compra niente..!!

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma quando un cliente ti chiede: "Scusi ma perchè il cliente vende??" a me verrebbe da rispondere: "Tu perchè vuoi comprare"..??!!
Per me chi ti pone questa domanda non compra niente..!!
:risata: si infatti è davvero molto ingenuo pensare che voi gli possiate dire la verità, mai chiedere all'oste... :birra:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
La verità si scopre negli atti. Risposta semplice.
gmp.. tu pari il classico cliente che pensando di risparmiare eludi l'agenzia e alla fine vai a comprare la casa a venti mila euro in più.
Anche dopo averlo accertato ti consoli con questo argomento: "non ho pagato l'agenzia"
Le questioni di principio negli affari sono come acqua e olio non si uniscono.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto