tu cerchi la comodità...ed una scusa per avvallarla.
non dico per dire.
dico perchè ci sono passato....
quotone
non dico per dire.
dico perchè ci sono passato....
Il "come" effettui il contatto non deve essere necessariamente aggressivo, anzi non ne vedo il motivo.
Rimane il fatto che contattare le persone rimane sempre "interruption marketing" equivalente agli spot in tv. Detto alla vecchia, qualcuno sta facendo qualcosa e tu anche se in modo gentile, lo "interrompi".
Da qui il terrore dell'agente immobiliare novello dell' "essere un rompiscatole"...poichè non comprende la necessità intrinseca al proprio mestiere.
Ripeto, l'agente immobiliare è uno "sport di contatto" e per quanto tu possa essere carino, educato, gentile ...sempre interruption marketing fai per contattare le persone.
Per questo gli agenti immobiliari stanno sparendo con le loro agenzie. In un mercato a prova di idiota, chiunque può fare un mestiere anche con un minimo sforzo.
La "crisi" di oggi non fa null'altro che eliminare dal mercato i mediocri, laddove per mediocri non parlo di gente mediamente preparata, ma proprio di coloro che non hanno voglia di farsi il mazzo e desiderano continuare a stare con il culone appoggiato alla sedia sperando che le vendite piovano dal cielo come pre-2008.
Il problema è che le pratiche 120% falsificate ai magrebini monoreddito non si fanno più, quindi questa gente che in quegli anni campava così è destinata a sparire.
Con la crisi, anche nel settore immobiliare, non è vero che c'è "meno per tutti". In realtà c'è "di più per pochi". Quei pochi che sanno interpretare correttamente il mercato prendono il grosso...gli altri chiudono.
quotone