M

matricola161

Ospite
Buonasera a tutti,
mi auguro vogliate condividere con me le vostre esperienze, ho bisogno di nuove idee, spunti, di un altro punto di vista.
Sono un agente immobiliare di un noto franchising ormai da qualche anno. Fino ad ora mi sono sempre limitato, parola più appropriata, alla mera compravendita nel mondo dei privati. Ho risolto con enorme soddisfazioni anche situazioni piuttosto critiche e questo non ha fatto altro che accrescere in me la giusta consapevolezza.
Ho bisogno di alzare l'asticella, di realizzare quello che ancora oggi mi pare irrealizzabile.
Nella mia città, tra riqualificazioni di vecchie zone "industriali o artigianali" e veri e propri nuovi lotti edificabili, si sta costruendo parecchio. Ho visto agenzie anche senza valore apparente, prendere mandati di intere costruzioni ed io, oggi, voglio la mia fetta di torta.
Non voglio più stare a guardare.
Ho bisogno di voi, di capire come approcciarsi al meglio alle aziende costruttrici, a realtà da milioni di euro.
Ho bisogno delle vostre esperienze per potermi confrontare e capire cosa mi manca ancora..

Rosa1968

Membro Storico
Ho visto agenzie anche senza valore apparente, prendere mandati di intere costruzioni ed io, oggi, voglio la mia fetta di torta.
Scrivi bene senza valore apparente perché sicuramente per avere poi l'esclusiva sulle vendite hanno venduto l'area. Il valore ce l'hanno eccome. Mi chiedo perché sentirsi superiore ad un altro quando non si sa neanche da che parte iniziare e si parla di valore. Ah si ma apparentemente io sono più bravo. Fallo allora. Ma non chiedere consigli perché le capacità sono nel dna ed ognuno e' diverso.

M

matricola161

Ospite
Beh, Rosa, sentirsi presa nell'intimo quando, con parole misurate, mi sono semplicemente permesso di dare un quadro generale della situazione, mi sembra esagerato. Ad ogni modo accolgo la tua irosa risposta e ti ringrazio ugualmente.
Chiedevo un consiglio. Ho deciso di scrivere in questo forum, forzandomi oltremodo, perché mi era parso di vedere qui, un infinità di post con un infinità di gente disposta a regalare pezzi d'esperienza. Vedo che non è il tuo caso. Ritengo sia da persone unili chiedere aiuto, non credo che sia un comportamento spocchioso dichiarare apertamente di avere limiti e di volerli superare..

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Beh, Rosa, sentirsi presa nell'intimo quando, con parole misurate, mi sono semplicemente permesso di dare un quadro generale della situazione, mi sembra esagerato. Ad ogni modo accolgo la tua irosa risposta e ti ringrazio ugualmente.
Chiedevo un consiglio. Ho deciso di scrivere in questo forum, forzandomi oltremodo, perché mi era parso di vedere qui, un infinità di post con un infinità di gente disposta a regalare pezzi d'esperienza. Vedo che non è il tuo caso. Ritengo sia da persone unili chiedere aiuto, non credo che sia un comportamento spocchioso dichiarare apertamente di avere limiti e di volerli superare..

Come puntualizzava Rosa, la via più efficace per avviare un rapporto con un'azienda costruttrice e' quella di procurargli il fondo, oggetto della realizzazione.

Del resto e' circostanza nota, che nella nostra professione
la fase dell'acquisizione, e' quella più difficile ed importante.

Con dei buoni prodotti, dove il margine di guadagno per l'impresa\investitore e' significativo, non ci sara' tanto da pettinare le bambole, per intuire con quale metodo agganciare il cliente costruttore.

A meno che tu non sia convinto, che in questo mestiere aldila' dei prodotti, valgono più le chiacchiere e le cravatte sgargianti.

Rosa1968

Membro Storico
Che poi bisogna saper vendere il prodotto su carta che richiede una specializzazione che non è imparare a memoria il capitolato oltre che conoscere la normativa e si sa il costruttore ti misura. Lui deve rientrare e deve aver un buon cavallino.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Che poi bisogna saper vendere il prodotto su carta che richiede una specializzazione che non è imparare a memoria il capitolato oltre che conoscere la normativa e si sa il costruttore ti misura. Lui deve rientrare e deve aver un buon cavallino.

Uno dei motivi per cui preferisco vendere l'usato.
Che non tradisce mai.

Quando poi l'impresa compera il fondo, di ogni spillo che li' ci mette, ne dispone come vuole.

Sovente gli alloggi vengono dati a cani e porci per essere rivenduti.

Chissenefrega dunque.

Di alzare questa non meglio definita asticella.

Se la vedano loro a curare i propri interessi con i mezzi che più ritengono opportuni.

Molto meglio andare a ricercare prodotti altrettanto appetibili.

Se quel costruttore sara' liquido per comperare ancora ben venga.

Diversamente si cambierà' cavallo e si venderà' ad un'altra impresa.

M

matricola161

Ospite
meh.. ragazzi grazie..
Siete davvero pessimi. Qualcuno chiede un consiglio tecnico e voi vi scatenate con parole sterili, mordete le ossa di qualcuno che pone un quesito squisitamente tecnico.. Mi pento amaramente di aver messo in piazza un dubbio. Non volevo screditare nessuno, ne dirvi quanto sono bravo a fare il mio lavoro. Non avrei scritto alcunché avessi pensato di essere qualcuno.. Continuate ad attaccare la gente che non ve ne viene niente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto