Forse l'architetto non era già il suo architetto prima dell'acquisto.Scusami ma il tuo architetto non poteva dirti come funziona la metratura nelle compravendite di immobili?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Forse l'architetto non era già il suo architetto prima dell'acquisto.Scusami ma il tuo architetto non poteva dirti come funziona la metratura nelle compravendite di immobili?
Una cosa di cui ho sentito parlare per casi del genere, ma non sono sicuro che ne valga la pena perché non l'ho mai visto fare direttamente, è che la certificazione APE deve riportare tra le altre cose la metratura dell'immobile (non quella commerciale però quella calpestabile). Se la certificazione riporta dati sbagliati è possibile tentare di andare in causa anche se il rogito riporta "a corpo e non a misura". Questo perché l'APE ti viene fornita prima del rogito stesso e quindi è su quei dati che ti sei formato l'idea di comprare l'immobile, se sono falsi si può provare ad andare in causa, o minacciare la causa e cercare un accordo con una qualche forma di risarcimento. Come dicevo però questo è qualcosa di cui ho solo sentito dire, non sono un esperto legale e non sono a conoscenza direttamente di casi di qualcuno che abbia fatto questa operazione. Bisogna vedere anche quali cifre sono in gioco perché una causa legale ha dei costi e poi ha un esito incerto, quindi potrebbe non valere la pena rischiare
Quello che ho riportato l'ho sentito dire da un avvocato, altrimenti non lo avrei neanche citato. Si sa comunque che anche gli avvocati possono essere fonti poco attendibili: magari parla di una materia che non è la sua specializzazione, magari parla per prendere clienti a caso anche su cause perse in partenza, etc. etc. Perciò ho scritto anche che non sono a conoscenza di nessuno che abbia effettivamente fatto una causa del genere. Ciò detto, tu sei in grado di escludere che quanto riportato sopra è possibile? Perché guarda che non è una teoria tanto assurda. L'APE è un documento ufficiale obbligatorio per legge, se i metri quadrati riportati sono falsi la persona che lo legge viene indotto in errore e può provare con un documento ufficiale che il venditore e l'agenzia immobiliare gli hanno mentito prima del rogito.Anch'io ho sentito dire da un tale che i tortellini sono buoni !
Lui a sua volta lo ha sentito dire da una persona che li stava mangiando !
Ma mi facci il piacere !!!!!!!
Deve essere uno bravo, o lui a dirlo o tu a crederci e ripeterloQuello che ho riportato l'ho sentito dire da un avvocato, altrimenti non lo avrei neanche citato.
Quello che ho riportato l'ho sentito dire da un avvocato, altrimenti non lo avrei neanche citato. Si sa comunque che anche gli avvocati possono essere fonti poco attendibili: magari parla di una materia che non è la sua specializzazione, magari parla per prendere clienti a caso anche su cause perse in partenza, etc. etc. Perciò ho scritto anche che non sono a conoscenza di nessuno che abbia effettivamente fatto una causa del genere. Ciò detto, tu sei in grado di escludere che quanto riportato sopra è possibile? Perché guarda che non è una teoria tanto assurda. L'APE è un documento ufficiale obbligatorio per legge, se i metri quadrati riportati sono falsi la persona che lo legge viene indotto in errore e può provare con un documento ufficiale che il venditore e l'agenzia immobiliare gli hanno mentito prima del rogito.
Veramente la morale è, se lo dice un avvocato o suo cugino che è lo stesso, è sicuramente veroE non contento della figura di me..... fatta, rincara la dose citando esempi ad *****iam !
L'APE riporta la metratura riscaldata, non quella commerciale, non quella commerciale (lo sanno anche i polli).
Inoltre, in caso di dati errati o dichiarazione mendace, ne risponde chi l'ha compilata e non terzi soggetti !
Ciò che ha affermato un avvocato non è probatorio, poichè:
1) Ogni caso è un caso a sè;
2) chissà cosa hai capito tu (magari fischi per fiaschi);
3) potrebbe trattarsi di un "avvocato delle cause perse".
Volendo essere pratici, riassumere e concludere: parlate di cose di cui siete certi e che conoscete invece di parlare a vanvera; non sentitevi in dovere di esprimere pareri per forza e ad ogni costo, tanto per dire qualcosa !
Gratis per sempre!