Isis

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti, anche se so già la risposta volevo un vostro parere se ad oggi conviene metter su un agenzia. Ho l abilitazione da circa due anni ma avendo lavorato come dipendente in vari settori non l ho utilizzata. Purtroppo adesso sono senza lavoro..chissà come mai.. Ho 30anni e poca esperienza nel settore immobiliare. Purtroppo non voglio più principale ma potrei appoggiarmi a due conoscenti che hanno l agenzia. So più o meno bene il diritto e l edilizia. Quanto mi converrebbe? Sono di Catania.grazie. Scusate la mancanza di apostrofi ma scrivo in fretta dal cel

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Pranzo => Circa .... Mi domando che correttore hai sul cellulare! :^^:

A mio avviso la domanda che dovresti porti è se questo lavoro può fare al caso tuo! Se, pur avendo l'abilitazione da parecchio tempo, non hai mai esercitato probabilmente fare l'agente immobiliare non era il primo obiettivo (professionale) della tua vita! :occhi_al_cielo:
Il fatto di poter iniziare appoggiandoti a conoscenti potrebbe anche essere positivo, ma dovresti comunque mettere nel conto l'INPS (3200 euro l'anno) più altre spesette, e dovresti cominciare a lavorare in un periodo estremamente difficile anche per i professionisti più navigati. Tutto ciò, in assenza di una fortissima motivazione, si potrebbe facilmente tradurre in mancanza di risultati con conseguente perdita di tempo e, soprattutto, notevole frustrazione.
Pensaci su e facci sapere! :ok: :stretta_di_mano:

Isis

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao! Non è il correttore bensì il metodo di scrittura che completa le frasi da solo..non so se hai un cel che lo fa ...una paranoia.
Venendo a noi ho preso l ' abilitazione quando ancora lavoravo. Ero in una ditta nel campo edile..quindi il mondo degli immobili di suo ,ma solo di suo, non mi è nuovo. Mi si sconsiglia da più parti di iniziare,che è meglio essere disoccupati e aspettare almeno fino a settembre. Di trovare qualche lavoro part time. Si..vorrei sapere dove..a me aspettano. Il lavoro penso mi piacerà.. Per inps e inail lo so..camera di commercio..pubblicità..costi internet etc.. Un diecimila euro morti sicuramente. Sin da subito dico che l'affitto della bottega non posso permettermelo. Quindi internet sarebbe tutto. Praticamente detto questo ho detto tutto..il mare lo ho a due km da casa tranquilli ..

Alessandraa

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Ciao cara...ehm...sorvoliamo l'uso di questi cell con correttori automatici....comunque..siamo della stessa città.....proprio ieri ho preso accordi per lavorare in agenzia da una carissima persona...Se posso darti un consiglio non è proprio il momento di aprire senza un benchè minimo di esperienza....sai qualcosa di diritto.....ehm...io un bel pò più di te essendo laureata in Giurisp. e per giunta faccio pratica notarile...Fidati...sul campo la teoria non serve a nulla per districarti in un nuovo mestiere ma può solo farti fare una migliore figura...E anch'io andrò a studiarmi delle cose particolari in più...
Quindi armati di pazienza che il tirocinio o quantomeno la guida ci vuole in tutto.Non dare colpi di testa siamo a Catania..o meglio...in Italia ahahahahahah...
Se non parti dal basso non potrai mai arrivare in alto..
In bocca al lupo facci sapere!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità