Dakoom

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Salve a tutti.
ho 38 anni, di Napoli ma residente a Milano.
Vorrei sostenere l'esame presso la CCIAA di Milano frequentando un corso di 12,5 gg al costo di 816 euro.
Nel 2003 ho avuto delle esperienza come funzionario acquisitore a Napoli con la Gabetti e la Immobildream. Poi sono ritornato a fare il programmatore per la sicurezza dello stipendio.
Attualmente sono un consulente informatico con contratto a progetto che guadagna in media 3000 euri netti al mese. Però non sono soddisfatto professionalmente in quanto è un'attività noiosa e ripetitiva, invece, le mie attitudini sono di tipo commerciale al contatto con la gente.
La mia insicurezza è duvuto alla cirsi economica che stiamo attraversando ed al fatto che guadagno bene adesso, e non vorrei trovarmi a studiare per prendere il patentino e poi non riuscire ad inserire e guadagnare almeno quello che guadagno adesso.

Grazie per l'attenzione

C.

Scusa ma cosa ti impedisce dal fare entrambi i lavori?
Come inizio, magari tieni i piedi in due scarpe dopodichè se il nuovo lavoro riesce a compensare ciò che perderesti lasciando il vecchio, allora darai l'addio al vecchio lavoro.
Forza e coraggio ragazzo.

nene

Membro Junior
Progetto Europa sas
Via Boltraffio 16/b
20159 Milano
(12,5gg a 816€ 100 ore)

alternativa

Corsi Academy Padova
(on-line 798€ 100 ore)
In questo caso però c'è l'obbligo di frequentare per 3gg una persona/agenzia che hanno il patetino ed iscritte al ruolo.
ma questi corsi sono legali? mah...e vanno bene? preparano?

Agenzia immobiliare dante

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Salve anche io sarei prossimo ad intraprendere questa stupenda avventura. Devo fare l'ultimo esame e poi potrò aprire la mia agenzia , sono della provincia di Foggia, del Gargano, faccio il costruttore nelle Marche, ma ho deciso di avviarmi in questo mestiere del mediatore immobiliare, anche perchè ne ho conosciuti molti, spero che mi andrà bene, non voglio diventare ricco ma vivede dignitosamente. Qualcuno mi sa dare qualche buon consiglio? E poi secondo voi il gargano come lo vedete? chiedo a qualcuno delle vicinanze.
Ciao

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se il lavoro di mediatore ti piace, se ti entusiasma, se lo senti tuo, ce la farai sicuramente a sfondare anche in un periodo di crisi come questo.:ok::applauso::stretta_di_mano::fiore::soldi::soldi:

Bellissimo il Gargano! Antichissimo nelle sue radici di fede e cultura, selvaggio ed ancestrale nella sua natura, moderno nelle sue realtà turistiche ed alberghiere.
Una realtà economica in crescita. Un luogo tra i più "italiani" della Penisola.
In quale cittadina dovresti lavorare?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità