Hanno gia' dato un contributo utile gli altri che ringrazio.E tu che alternative proponi ? Non ti fidi , e quindi ? Dato che non ti fidi , cosa vorresti fare ?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Hanno gia' dato un contributo utile gli altri che ringrazio.E tu che alternative proponi ? Non ti fidi , e quindi ? Dato che non ti fidi , cosa vorresti fare ?
E tu che alternative proponi ? Non ti fidi , e quindi ? Dato che non ti fidi , cosa vorresti fare ?
Grazie a tutti, si' sicuramente mi rivolgero' ad un mio tecnico per tutta la parte urbanistica, volevo portarmi un terzo occhio alla proposta e ci pensero'. Grazie a tutti
L' ho visto con agenzia e mi va benissimo che ci sia l'agenzia non fraintendetemi, e' solo che se fosse stata un'altra persona mi sarei sentita piu' tutelata. E' una questione personale, potrei sbagliarmi quindi non e' neanche giusto essere prevenuti
chi eredita un bene, mica la fa perchè lo "deve" vendere...vuol dire: questo bene lo accetto in eredità.
beh... se non ti fidi fatti seguire da chi meglio credi e, al momento, paga la provvigione.
ovviamente non puoi pretendere che anche il venditore rinunci...
Oh, poveri noi!
Hai fatto bene a farti seguire da un legale...
Silvana da noi, ultimi due atti con accettazione tacita € 600!
Scusami Bagudi, ma ti riferisci alla accettazione della eredità... o alla trascrizione della accettazione perchè sono due cose ben diverse...@Caterina2014 ti ho già invitato a non spargere per il forum notizie inesatte e ti pregherei di attenertici.
Chi vende fa l'accettazione tacita di eredità contestualmente al rogito e paga circa 400/500 euro.
Che significa scusa? E' una polemica sterile e non capisco proprio perche' invece di dare un contributo utile ad una domanda rispondi in modo insensato. Se non ti interessa l'argomento non sei obbligato ad intervenire.
Comunque guarda accettate iul consiglio già dato da altri colleghi, il fai da te è sempre rischioso, nn ci sarà altro professionista che potrà avere il polso della situazione a 360° se non un agente immobiliare. Andate dall'agente di vostra fiducia e fategli seguire la cosa , fatelo interfacciare con l'altra agenzia e fatevi seguire in tutte le fasi dell'affare, perchè sarà l'unico che non perderà d'occhio qualsiasi dettaglio. Non possiamo pensare di far fare il lavoro del geometra ad un avvocato e viceversa, fidatevi!assolutamente no! ma visto che i soldi sono i miei, e visto che purtroppo molti privati passano attraverso le agenzia chi compra si deve comunque tutelare.
Secondo me tu invece dovresti farti un bel corso di diritto...
per l'accettazione o per la trascrizione della accettazione?
Scusami Bagudi, ma ti riferisci alla accettazione della eredità... o alla trascrizione della accettazione perchè sono due cose ben diverse...
Guarda Lalla, qui sono tutti molto bravi in termini di diritto, poi magari qualcuno confonde l'accettazione di una eredità con la trascrizione di questa nei registri immobiliari, ma sono solo dettagli di poco conto
Comunque guarda accettate iul consiglio già dato da altri colleghi, il fai da te è sempre rischioso, nn ci sarà altro professionista che potrà avere il polso della situazione a 360° se non un agente immobiliare. Andate dall'agente di vostra fiducia e fategli seguire la cosa , fatelo interfacciare con l'altra agenzia e fatevi seguire in tutte le fasi dell'affare, perchè sarà l'unico che non perderà d'occhio qualsiasi dettaglio. Non possiamo pensare di far fare il lavoro del geometra ad un avvocato e viceversa, fidatevi!
Cosa scusa? Che la fai a fare se non la trascrivi. Ma finiscila ora su suassolutamente no! ma visto che i soldi sono i miei, e visto che purtroppo molti privati passano attraverso le agenzia chi compra si deve comunque tutelare.
Secondo me tu invece dovresti farti un bel corso di diritto...
per l'accettazione o per la trascrizione della accettazione?
Scusami Bagudi, ma ti riferisci alla accettazione della eredità... o alla trascrizione della accettazione perchè sono due cose ben diverse...
Guarda Lalla, qui sono tutti molto bravi in termini di diritto, poi magari qualcuno confonde l'accettazione di una eredità con la trascrizione di questa nei registri immobiliari, ma sono solo dettagli di poco conto
questo è un discorso corretto!
Secondo me non hai capito.questo è un discorso corretto!
I privati fanno bene ad affidare la vendita ad agenti immobiliari e secondo me quelli che non lo fanno dopo certi incontri con alcuni acquirenti ci corrono di filata.visto che purtroppo molti privati passano attraverso le agenzia chi compra si deve comunque tutelare.
Ahhhh spiega prof dai spiegaci la differenza e soprattutto la procedura.Scusami Bagudi, ma ti riferisci alla accettazione della eredità... o alla trascrizione della accettazione perchè sono due cose ben diverse...
Io a te consiglio un bel corso di punto a croce rilassa anche.Secondo me tu invece dovresti farti un bel corso di diritto...
Cosa scusa? Che la fai a fare se non la trascrivi. Ma finiscila ora su su
forse è per questo che ho detto che un po' di diritto non ti farebbe male... l'accettazione della eredità ( in questo caso tacita cioè dovuta a "comportamenti" dell'erede che implicano l'accettazione della eredità) si fa per entrare in possesso di una eredità, visto che è una azione "tacita", cioè dovuta appunto a comportamenti dell'erede non è detto che questa venga trascritta,altrimenti si chiamerebbe accettazione esplicita.
Gratis per sempre!