O

Oris

Ospite
:^^: La cassa, la cassa la casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

La prima vera preoccupazione degli italiani.

:D

Se non ci fosse la cassa non ci sarebbe bisogno di riempirla (3mln di euro all'anno non bastano evidentemente) e se non ci fosse bisogno di riempirla non ci sarebbe chi ti può dire "io ti campo" ecc. allora forse, dico forse, chi si associa ce chi si candida potrebbe pensare ad altro (visto che la cassa non c'è modo di riempirla si fa con quel che c'è) e magari allora...i multi portali sarebbero gratuiti, ad esempio.... ma la cassa c'è, e variempita (evidentemente si svuota veloce) e quindi....
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Concordo, le assoziazioni devono pensare più a rappresentarci e non a stipulare convenzioni per "NOI", d'altronde chi non è in grado di fare una convenzione? se poi sono piu care................lasciamo stare.
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie a Loredana per l'informazione su Sister, provvederò al più presto a convenzionarmi senza regalare soldi all'associazione, certo che se ci pensate è veramente triste!
Ma L'associazione non nasce per aiutare gli associati ? Che aiuto da se fa pagare più di quanto costa il servizio?
 
O

Oris

Ospite
rettifichiamo, l'importo è magiore di 30 EURO, NON VENTI, INFATTI:

Si ricorda che il canone di abbonamento ammonta a 72 Euro (60 Euro + IVA) e che l’utenza per poter restare attiva deve sempre riportare un credito superiore ai 50 Euro.

MA sono spesi bene sicuramente, vero?
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma le federazioni (fiaip in particolare) non potrebbero ridurre il costo associativo (che non è neammeno troppo basso) visto questo anno di crisi profonda?? Sarebbe un bel segnale molto gradito. Qualche componente del direttivo di fiaip potrebbe dirci qualcosa, magari anche qui sul forum che siamo in tanti
BUONE FESTE A TUTTI :ok:
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao "Granducato", quì a Roma un nostro Consigliere Provinciale (che poi è stato espulso, con tanta cattiveria, da Fiaip), aveva tentato di portare un programma che avrebbe ridotto i costi di almeno 100€ ma è stato perseguitato in tutti i modi, l'unica accusa che non gli hanno rivolto è che fosse Bin Laden ma soltanto perchè non aveva la barba!!! Purtroppo la casta di tipo oligarchico che ci rappresenta (!?) non ha nessuna intenzione di ridurci i costi, semmai di ampliarli vista l'enorme offerta dei cosidetti servizi aggiuntivi tipo Replat, Stimatrix ecc. ecc. tutti a pagamento.
Non possiamo farci nulla, abbiamo tentato di proporre candidati con un programma veramente importante e di grande aiuto per la categoria ma non c'è stato nulla da fare!! Hanno fatto l'assemblea elettiva ai Castelli Romani come a voler dire..........."la lontananza dalla città è a misura di disinteresse, soltanto le nostre truppe verranno" e così è stato! Chi ha le leve del potere in mano le usa a suo vantaggio e, chiunque si metta di traverso sulla sua strada viene disintegrato. Il grande problema è che gli associati pagano e stanno zitti, hanno bisogno dell'assicurazione e quindi non alzano mai la testa, peccato! Si sarebbe potuto fare tanto.
 

Ada Gay

Membro Attivo
Agente Immobiliare
mi scuso se inserisco questa seconda parte ma ho dimenticato la cosa più importante!!!
Quando si chiamano gli associati per decidere chi sarà a rappresentarli per i futuri quattro anni canonici, si dovrebbe immaginare che gli si presenti almeno un programma, così tanto per capire perchè bisognerebbe votare per certe persone, invece nulla di tutto ciò, si vota sulla base del......................mi ha detto tizio di votare per caio e sempronio.
Non mi sembra una cosa molto democratica ma soltanto l'ennesima prova di una forma di "dittatura?" "dipendenza?" "assoggettamento?" "promesse?".
Generalmente chi si candida per assumere una qualsiasi carica, dovrebbe essere degno e capace di rappresentarla al meglio altrimenti qual'è lo scopo? Forse il fatto di potersi presentare dicendo "lei non sa chi sono io!" Queste stellette appiccicate alle giacchette a quanto pare sono così importanti da far fare carte false pur di ottenerle, ma poi? Quali sono i meriti? Dove sono i risultati? E perchè nessuno chiede conto di tutto ciò? Noi per averci provato siamo stati etichettati (a seconda dell'età e del sesso), come isterici, pazzi, uterini (anche se in post menopausa), naturalmente dalla lista ho omesso epiteti un pochino più volgari!!! Buon Natale a tutti.
 
O

Oris

Ospite
Ada Gay ha scritto:
Ciao "Granducato", quì a Roma un nostro Consigliere Provinciale (che poi è stato espulso, con tanta cattiveria, da Fiaip), aveva tentato di portare un programma che avrebbe ridotto i costi di almeno 100€ ma è stato perseguitato in tutti i modi, l'unica accusa che non gli hanno rivolto è che fosse Bin Laden ma soltanto perchè non aveva la barba!!! Purtroppo la casta di tipo oligarchico che ci rappresenta (!?) non ha nessuna intenzione di ridurci i costi, semmai di ampliarli vista l'enorme offerta dei cosidetti servizi aggiuntivi tipo Replat, Stimatrix ecc. ecc. tutti a pagamento.
Non possiamo farci nulla, abbiamo tentato di proporre candidati con un programma veramente importante e di grande aiuto per la categoria ma non c'è stato nulla da fare!! Hanno fatto l'assemblea elettiva ai Castelli Romani come a voler dire..........."la lontananza dalla città è a misura di disinteresse, soltanto le nostre truppe verranno" e così è stato! Chi ha le leve del potere in mano le usa a suo vantaggio e, chiunque si metta di traverso sulla sua strada viene disintegrato. Il grande problema è che gli associati pagano e stanno zitti, hanno bisogno dell'assicurazione e quindi non alzano mai la testa, peccato! Si sarebbe potuto fare tanto.


Questo sarà anch eil mio destino... mi do altri sei mesi :D


Se almeno qualcuno mettesse le assicurazioni fuori dalle assocaizioni... almeno si assocerebbero solo chi è intressato... mi chiedo se rimarrà l'obbligo di copertura assicurativa visto che oltre al ruolo ciene cancellato anch equello intrdotto nel 2001 :D (ci sono sorprese in arrivo?) :D
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Caro Roberto ti ringrazio di aver fatto rispondere a LIliana in quanto lei merita di essere guardata, mentre si legge il messaggio. Tu invece mi distrai lo sguardo dal messaggio.
Pere Ada mi sembra si stia facendo qui , la possiblita' di assicurazione senza associazioni.
Per quanto riguarda Roma FIAIP tutti sanno, ma nessuno parla.
Per quanto riguarda FIAIP nazionale tutti sanno0 nessuno parla.
Questa e' la verita'.
Tutto costa di piu' percheì fanno cassa con tutto, aggiungono una tangente ad ogni servizio .
Per questo sono la.
Tutti possono dir tutto , ma sanno che le associazionihanno proposto l'assicurazione obbligatoria e vedete il salto di iscritti l'anno successivo, il catasto lo fanno poassare come una vittoria, ma in realta' era una cosa dovuta etc etc.
Di cosa dobbiamo parlare?
Della possiblita' che tornino ad esserte cio' che erano alla loro nascita, ma questo credete sia possibile?
Io no purtroppo.
Restiamo uniti qui e seminiamo per ricostruire qualcosa di vero.
Il nuovo Presidente regionale a Roma chi e'?
Mi sfugge il nome, come e' stato eletto? E DA CHI?
GLI ASSOCIATI LO SAPEVANO?
A TUTTO RISPONDO no no no
cIAO aDA CON CORDIALITA'
nOEL
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto