Gestim come dice giustamente Maria Antonia è un gestionale molto completo ma anche complesso e piuttosto costoso.
Darei un'occhiata senz'altro al gratuito Kiwi, vecchio stile, si installa in locale e non regala certo forti emozioni ma fa quello che promette.
E poi c'è il Reboo che sta per essere aggiornato alla seconda versione che non è complesso come Gestim ma decisamente meno costoso e più facile da usare.
Ce ne sono poi molti altri, come il RevoAgent, una via di mezzo tra Kiwi e Gestim. Non ti resta che provarli tutti qualche giorno e decidere quale di questi si adatta di più al tuo modo di pensare e lavorare e al tuo portafoglio
Ciao Nicos,
in merito alla complessità di Gestim, vorrei fare presente che con l'ultimo aggiornamento rilasciato (non so quale versione hai provato tu o se hai solo visto schermate o video) abbiamo snellito molto il programma, migliorando l'interfaccia grafica e inserendo molti punti guida e wizard (procedure passo passo).
A breve, prima delle ferie, rilasceremo un altro aggiornamento che proseguirà quanto fatto prima, inserendo nuove funzioni e migliorando ancora l'interfaccia.
Purtroppo è vero, Gestim è abbastanza complesso (se vogliamo usarlo tutto), ma se ci limitiamo al minimo necessario (clienti, immobili e richieste) è veramente uno dei più facili in assoluto e molti clienti ce lo confermano.
Noi siamo sempre molto attenti alle esigenze dei clienti e, per rispondere anche a Casagaia, ci basiamo sui loro feedbacke riunioni continue con clienti ubicati in posizioni diverse d'Italia (e Svizzera).
Il know how ottenuto in 10 anni di lavoro nel settore immobiliare ci permette di distinguerci insieme ad altri gestionali concorrenti, da quelli improvvisati (e ce ne sono tanti) o che offrono servizi poco professionali.
Per il costo, purtroppo non possiamo fare molto, ma 450 Euro l'anno non sono tanti (abbiamo anche una versione Easy che costa solo 120 Euro l'anno) per quello che offriamo....
Per abbassare i costi cosa dovremmo fare? Prendere i server dedicati su Aruba, come fanno alcuni nostri concorrenti, che costano un terzo e non danno affidabilità? No grazie, noi la notte vogliamo dormire e i vostri dati devono stare al sicuro.... basti vedere che anche oggi Aruba è andato down per due ore e i siti e i servizi di mezza Italia si son bloccati.
E' chiaro che se uno chiede pochi soldi può offrire solo servizi penosi.... noi pensiamo di chiedere il giusto e dare il giusto.
Ti invito a testarci nuovamente... potresti rimanere sorpreso
A presto
Aggiunto dopo 1 :
Mi piacerebbe che qualche azienda che progetta applicazioni per le agenzie immobiliari tenesse nel dovuto conto le osservazioni di qualche esperto, di lunga data, agente immobiliare.
Noi facciamo proprio così!
PS
Suggerimenti da darci?