Cari colleghi di Milano, sono a chiedervi se per voi è essenziale presentarsi dal cliente in giacca e cravatta sempre.
L'abito non fa il monaco dice un vecchio detto.
Gli scienziati ci dicono che il nostro cervello ci impiega 10 secondi a valutare una persona nuova e giudicarla.
Come si veste, come si presenta,le sue espressioni...........
Praticamente la sua comunicazione non verbale.....
Approfondendo il discorso dal punto di vista professionale la realtà e che siamo molto condizionati dall'apparenza
Personalmente sono anni che ho "lasciato" la cravatta e non disdegno molte volte di presentarmi in Jeans e camicia se non maglioncino elegante ma casual.
Forse non mi rendo conto che posso non essere preso subito sul serio dando un immagine negativa all'approccio col cliente?
Che ne pensate?
Ciao Roby.
L'abito non fa il monaco dice un vecchio detto.
Gli scienziati ci dicono che il nostro cervello ci impiega 10 secondi a valutare una persona nuova e giudicarla.
Come si veste, come si presenta,le sue espressioni...........
Praticamente la sua comunicazione non verbale.....
Approfondendo il discorso dal punto di vista professionale la realtà e che siamo molto condizionati dall'apparenza
Personalmente sono anni che ho "lasciato" la cravatta e non disdegno molte volte di presentarmi in Jeans e camicia se non maglioncino elegante ma casual.
Forse non mi rendo conto che posso non essere preso subito sul serio dando un immagine negativa all'approccio col cliente?
Che ne pensate?
Ciao Roby.