No niente preliminare .... solo la.proposta di acquisto.....il preliminare sarebbe dovuto essere firmato il 27/28.....il mutuo mi è stato concesso...ma ho interrotto la pratica avendo necessita diversa di liquiditàQuesta sembrerebbe una condizione sospensiva ( anche se vaga).
Non hai detto se hai avuto il mutuo o no, nel qual caso non avresti dovuto nemmeno pagare le provvigioni .
Inoltre, avendo firmato un contratto preliminare ( come sembra dalla descrizione), non mi pare corretto che tu esca solo con un atto di rinuncia , visto che il contratto è stato fatto dalle due parti ( e l’agenzia non è parte del contratto), ci vuole una risoluzione consensuale.
Altrimenti sei sempre legata contrattualmente.
La “rinuncia” non ha alcun valore, se non evidenziare la tua volontà di essere inadempiente.
Sembrero stupida....ma non sono intetessta tanto a i soldi persi caparra + agenzie.....sono piu preoccupata vista la mia situazione ....ho letto su internet che vi esiste la possibilità che mi faccia causa per farmi comprare obbligatoriamente......(anche se onestamente nn ne avrei i mezziAgente immobiliare analitico.
Perche’ stanno provando a vendere l’appartamento allo stesso prezzo se non a di piu’...?
Difatti:
No.
Prima di rinunciare avresti dovuto attendere la scadenza dei termini.
Che e’ quello che sta facendo l’agenzia.
Nel tentativo, di certo scomposto, di o di far subentrare, un nuovo soggetto acquirente, in quel tuo obbligo contatto.
Con l’aritmetico vantaggio, di non lasciare la differenza, nelle mani del venditore.
Azione scomposta e Sospetto fondato, per via del passaggio fondamentale che manca:
Cosi’ come analiticamente osservava la Rosa1968.
Quindi delle due l’una.
Torna subito in agenzia, a farti rilasciare il documento di ricevuta, cosi’ avrai la certezza che l’assegno e’ stato ricevuto.
Diversamente, esistono ancora i vecchi vaglia postali, pagabili a vista, meglio di un assegno circolare, dove puoi aggiungere qualsiasi scrittura o motivazione, perfettamente traccianile.
Se inveve scopri, che il venditore ancora non sa’ nulla, e che l’assegno sta ancora li’ con le quattro frecce fermo in agenzia, be’ allora..
Ritratta tutto quanto hai sottoscritto e ti mettendoti d’accordo con quei mezzi filibustieri.
Se Vi accordate, quando si rappresentera’ il nuovo acquirente e non prima, firmerai la risoluzione.
In cambio, quantomeno della meta’, di quell’importo.
Sembrero stupida.....loso...ma non mi interessano i soldi persi anche se mi facevano comodo....sono piu interesata a che non mi venga fatta causa....cosi leggevo su internet...sopratutto mi spaventa il fatto di esser obbligata a versare l'intera somma e diventare la nuova proprietaria...(anche se non ne ho i mezzi)...quindi nn so cosa succederebbe...Agente immobiliare analitico.
Perche’ stanno provando a vendere l’appartamento allo stesso prezzo se non a di piu’...?
Difatti:
No.
Prima di rinunciare avresti dovuto attendere la scadenza dei termini.
Che e’ quello che sta facendo l’agenzia.
Nel tentativo, di certo scomposto, di o di far subentrare, un nuovo soggetto acquirente, in quel tuo obbligo contatto.
Con l’aritmetico vantaggio, di non lasciare la differenza, nelle mani del venditore.
Azione scomposta e Sospetto fondato, per via del passaggio fondamentale che manca:
Cosi’ come analiticamente osservava la Rosa1968.
Quindi delle due l’una.
Torna subito in agenzia, a farti rilasciare il documento di ricevuta, cosi’ avrai la certezza che l’assegno e’ stato ricevuto.
Diversamente, esistono ancora i vecchi vaglia postali, pagabili a vista, meglio di un assegno circolare, dove puoi aggiungere qualsiasi scrittura o motivazione, perfettamente traccianile.
Se inveve scopri, che il venditore ancora non sa’ nulla, e che l’assegno sta ancora li’ con le quattro frecce fermo in agenzia, be’ allora..
Ritratta tutto quanto hai sottoscritto e ti mettendoti d’accordo con quei mezzi filibustieri.
Se Vi accordate, quando si rappresentera’ il nuovo acquirente e non prima, firmerai la risoluzione.
In cambio, quantomeno della meta’, di quell’importo.