Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Esattamente.Miciogatto intende dire che sarà il legale a scrivere in base alla giusta direttiva
Ovvio che , ferie a parte, viene il dubbio che ci sia qualche problema da parte dell'installatore; invece di insistere con la ditta, perché non ti fai dare i contatti dell'installatore , cosi parli con lui direttamente ?Non ho contatti con l'installatore dell'impianto per il gas.
Un tecnico preparato ti dice come si fanno le cose, non come rincorrere e convincere uno che non le fa.Una persona preparata che sa quello che dice...
Ho il tuo stesso problema .non avendo contatti con chi ha fatto l'impianto .dovresti; una volta deciso con chi fare il contratto del gas (a2a, Enel, Sorgenia eccetera (che ti devono dare il modello in parte precompilato con pdr e il nome del distributore locale )) chiamare un idraulico che deve verificare che l'impianto sia stato eseguito correttamente con i materiali previsti dalle norme in vigore .lo stesso idraulico deve fare un test di tenuta per capire se ci sono perdite e ti deve rilasciare la conformità dell'impianto ( scriverà che è stato eseguito da altri) nel loro linguaggio questa conformità viene chiamata "dati tecnici obbligatori" che vengono allegati insieme al i40 e h40 . Se Questi moduli non ti vengono consegnati dal fornitore con cui vuoi mettere il contatore; gli dovrebbe avere qualunque idraulico abilitato a fare queste pratiche perché sono generici.Una volta compilati i dati tecnici ,i40e h40 gli dovresti mandare tramite PEC o raccomandata al distributore locale .Salve a tutti. Avrei un grave problema con l'allaccio del gas nella mia casa. La ditta dalla quale ho acquistato casa aveva, a sua volta acquistato l'intera palazzina anni '50, per poi ristrutturarla completamente e rivendere gli appartamenti. Nella mia casa non c'era un impianto per il gas, quindi la ditta lo ha realizzato ex-novo. A parte le lungaggini per capire come fare per poter avere un contatore del gas dal nuovo, siamo riusciti a metterci in contatto con un operatore preparato che ci ha spiegato che occorrono 2 modelli H/40 e I/40 e che l'I/40 deve compilarlo e rilasciarlo il tecnico installatore. Non avendo contatti diretti con questa persona abbiamo spiegato la situazione alla ditta, la quale ci rimanda da 3 settimane! Sono 3 settimane che lo chiamiamo ogni giorno, più volte al giorno, ed è sempre un rimando alla sera o al giorno dopo. In tutto questo io non posso usare la mia casa perché non posso cucinare o farmi una doccia calda. Esiste una "maniera forte" per risolvere la cosa? Qualora decidessi di rivolgermi a un avvocato, avrei gli strumenti legali per poterlo fare?
Grazie
Gratis per sempre!