Loner1223

Nuovo Iscritto
salve,
volevo chiedervi come devo muovermi per far fare una modifica al catasto
ovvero dovrei fare un testamento relativo ad un appartamento che ho scoperto risulta accatastato al 1° piano anzichè al 2° piano come risulta dal talloncino sulla planimetria presentata a suo tempo per l'accatastamento.

grazie!

Architetto

Nuovo Iscritto
Professionista
Semplicissimo...affidati ad un tecnico di fiducia che si interessa di catasto, ne una variante per impostazione errata di collocazione e presenta nuovamente la scheda aggiornata...;)...
spero essrti stato d'aiuto...:)

Loner1223

Nuovo Iscritto
Grazie mille!!!
Per far variare il piano devo per forza farmi assistere da un esperto?
Cosa intendi per tecnico di fiducia? Geometra?
Grazie!
Ps pardon per il maiuscolo!:^^:

Loner1223

Nuovo Iscritto
Salve,
al fine di essere davvero di Aiuto a tutti quelli che si rivolgono al forum, li informo che oggi grazie alle normative di semplificazione dei rapporti tra pubblica amministrazioni e utenze molte operazioni possono farsi recandosi direttamente agli sportelli o delegando ad altri con ENORMI RISPARMI DI COSTI :sorrisone: e spendendo solo un po di tempo e con il risultato di esser SICURI di quello che si fa (la mano del padrone......:^^:) nel mio caso erronea acquisizione di un atto e quindi risultante Piano sbagliato della collocazione dell'appartamento ho così risolto:

1. consultato un po di tecnici (geometri, agenzie etc) con risultato vari preventivi € 150, € 200, € 100.
    2.Sono andato al catasto lottato un po con l'ignoranza degli operatori che concordi con i tecnici di settore cercavano di rendermi la vita difficile, ho impostato i piedi per terra con legge territoriale al riguardo ho fatto un istanza (significa aver riempito un modulo di istanza) corredata di un documento di identità della persona interessata con fotocopia della presentazione dell'atto con planimetria da cui risultava il tutto ma che sembra fosse andata persa e quindi non acquisita (in italia così si giustificano le cose) e ho risolto la cosa:risata:
    COSTO ZERO
    Aiutiamo i cittadini grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto