auromeli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buonasera

questo è il mio quesito:

Nel mio rogito è previsto come allegato un regolamento che prevede che i condomini non possono effettuare interventi che modifichino in qualche modo l'estetica delle abitazioni. Ciò naturalmente è condiviso da tutti. L'impresa costruttrice però, a seguito di segnalazioni di infiltrazioni di acqua negli appartamenti, ha eseguito un intervento che, guarda caso, ne ha modificato l'estetica non rispettando nemmeno i canoni da essa stessa previsti in fase di progettazione. Oltre tutto ha contribuito a ridurre l'aerazione dei locali. L'impresa non ha condiviso assolutamente l'intervento con i condomini indicando, nella comunicazione recapitataci, un carattere di urgenza, quando era più di un anno che veniva segnalata l'infiltrazione.
Vorrei sapere se secondo voi l'impresa ha, in maniera illeggittima, eseguito l'intervento e se è possibile fare ripristinare l'estetica originale ovviamente a sue spese in quanto gli immobili sono ancora in garanzia per oltre 6 anni.
Grazie
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
eravate gia' costituiti in condominio? Se si a mio parere e' un intervento illegittimo.
Sicuramente l'impresa lo ha fatto perche' era il modo piu' ssemplice e meno costoso.
 

auromeli

Membro Attivo
Privato Cittadino
Certamente gli appartamenti sono stati consegnati nel 2008 ed il condomino era già stato costituito. Sono d'accordo con la tua osservazione relativamente al costo dell'intervento. Ma si può procedere quindi con un'azione legale? Ci sono delle sentenze in merito?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto