• Creatore Discussione Utente Cancellato 78027
  • Data di inizio

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, ho sottoscritto un incarico di vendita in esclusiva per un immobile di mia proprietà. Ora sono comparsi alcuni problemi strutturali su una parte esterna dell'immobile, i quali richiederanno sicuramente un intervento abbastanza esoso ma non necessario nell'immediato, e che al momento non intendo sostenere. Inoltre, nell'ultima riunione di condominio (il mandato era già in essere) abbiamo deliberato che entro i prossimi 3 anni dovranno essere eseguiti lavori di manutenzione al condominio che comporteranno un altro esborso non indifferente. Come devo comportarmi con l'agenzia? Nel senso, come influisce questo dettaglio sull'incarico sottoscritto? Deve esserne sottoscritto un altro o si modifica il precedente? Grazie mille per l'eventuale vostro intervento a delucidazione. Buona serata.
Per la successiva delibera delle spese condominiali straordinarie nessuno problema, visto che nulla nell'incarico può impedire su delibere condominiali...basta comunicarlo e chi compra saprà della cosa
Per i lavori straordinari usciti dopo aver dato l'incarico stessa cosa, se non potevi saperlo prima nulla ti possono imputare. Avverti l'agenzia, chi vuol comprare potrà fare offerte tenendo conto delle spese e tu sarai libero di accettarle o no.
 
U

Utente Cancellato 78027

Ospite
Grazie mille a tutti per le risposte. Siete stati molto disponibili. Vedrò come evolve.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ma, quali sono i lavori strutturali che devi fare da solo, pur essendo in condominio ?

Ti faccio un esempio: i balconi aggettanti. Se cadono a pezzi, sono interamente a carico del proprietario.

E il condominio può averlo diffidato, tramite verbale di assemblea, intimandolo a contattare autonomamente una ditta per il ripristino del balcone e relativo frontalino.

Com'è accaduto a me.
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Giusto: ma se cadono a pezzi, non è che si possa evitare di farli, come è stato detto all’inizio.
Sono curiosa.

Eccome, se si può evitare di farli, se cadono a pezzi.
Basta metterli in sicurezza.
Da mio fratello i balconi sono messi in sicurezza da più di 2 anni e i lavori non si fanno perché ci sono morosità condominiali che ne impediscono l'attuazione.
Il balcone messo in sicurezza è una vera bruttura a vedersi (per i non esperti, mettere in sicurezza significa demolire tutta la parte di sottobalcone e frontalino che si sta sgretolando, fino ad arrivare a un balcone che non si sgretola più ma andrebbe comunque ripristinato).
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Ah, ok, capisco, avevo male inteso, scusami.

Speriamo quindi che @MarK_000 ci dica quali sono questi lavori strutturali che vuole rimandare.
 
U

Utente Cancellato 78027

Ospite
Eccomi, mi sono confrontato con l'agente e molto probabilmente interromperò il mandato con una penale ridotta.
Si trattava di un lastrico la cui superficie superiore è di mia proprietà e copre una parte di proprietà di un altro condomino.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto