Salve a tutti, mi capita una cosa inusuale. Ho venduto un immobile ad una cifra pattuita inizialmente in 100mila euro, ora a seguito di un accordo tra le parti che hanno concordato alcune migliorie interne oltre a lasciare alcuni mobili del bagno, il prezzo dell'immobile varia di 20mila euro, dunque il totale e' di 120mila. Io ho gia' registrato il compromesso, ovviamente dichiarando 100 mila euro, come devo comportarmi? Teniamo conto che la banca mi ha richiesto la copia registrata alla cifra di 120 mila ovviamente.
Come fareste? pensavo semplicemente di andare a registrare un compromesso con i nuovi importi, ma cosi' facendo i vecchi versamenti andranno persi. Inoltre, potrei avere problemi all'agenzia delle entrate? che si vedrebbero 2 compromessi registrati sullo stesso immobile e con i medesimi intestatari. Cosa ne dite?
Come fareste? pensavo semplicemente di andare a registrare un compromesso con i nuovi importi, ma cosi' facendo i vecchi versamenti andranno persi. Inoltre, potrei avere problemi all'agenzia delle entrate? che si vedrebbero 2 compromessi registrati sullo stesso immobile e con i medesimi intestatari. Cosa ne dite?