La sua risposta è deludente egregio topcasa e finisce nel chiedere il solito modello da riempire che secondo lei risolverebbe tutto il problema.
Evidentemente il mio italiano talvolta è poco chiaro... salvo che non suoni diversamente dal proprio voler sentire...
Che vuol dire semplicistico fare squadra con uno studio legale e con un fiscalista se necessario ? Quando lei ha un problema legale da risolvere da chi va dal suo barbiere, dal medico, da un collega mediatore immobiliare o dall'esperto del diritto che dopo aver studiato lo pratica sul campo da anni ? Quanto alla modulistica preconfezionata che viene in genere proposta qui o su altri forum affini non è certo quella che può redigere ad hoc ovvero secondo il caso un avvocato esperto di diritto immobiliare e quindi anche di rent to buy e di tributario... ed il lavoro di un legale, come il suo, va compensato... lasci stare il gratuitamente del modello prestilato spesso foriero di contenzioso perchè spesso redatto da incompetenti del diritto.
Evidentemente non basta inserire il nome delle parti, prezzo e le altre condizioni in un modello predisposto buono per tutte le occasioni di mediazione.
Ad ogni modo vedo che se non vi sarà un cambio di mentalità difficilmente potrete acquisire clienti nel settore rent to buy che ripeto è una grande opportunità vista la difficile situazione attuale.
Buon lavoro a lei e ai suoi colleghi che, per salvare la propria attività, apriranno i propri orizzonti mentali e faranno rete con altri professionisti.