NeonKnight

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve. Sono alla ricerca di un appartamento. Solitamente, gli agenti immobiliare fanno firmare un modulo per la visiona della casa... Questa volta, però, nel modulo, l' agente mi ha fatto firmare due campi e non uno solo come sono solito fare. Credendo fosse "la solita firma" non ho fatto caso a cosa ci fosse scritto! Sono consueti dei moduli di visita con due firme oppure no? A cosa potrebbe riferirsi il secondo? Grazie!

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Una firma per la visita ( nel senso che se acquisti quella casa dovrai le provvigioni), e una per la privacy ( cioè per il trattamento dei tuoi dati).
La sostanza non x c’èambia; se compri , c’è la prova che l’agenzia andrà pagata.
In ogni caso è buona norma verificare cosa si firma, e anche farsi dare copia ( o fotografare quanto firmato).

Ultima modifica:

NeonKnight

Membro Junior
Privato Cittadino
Capisco. Si si, indubbiamente, è meglio non lasciarsi prendere dalla "fretta"! Grazie!

ah... altra cosa: posso richiedere a posteriori una copia del modulo che ho firmato? Posso magari chiederlo domani all' agente immobiliare? La visita l' ho fatta oggi. L' agenzia mi sembra seria... ma comunque forse sarebbe il caso di averne una copia...

josko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ah... altra cosa: posso richiedere a posteriori una copia del modulo che ho firmato? Posso magari chiederlo domani all' agente immobiliare? La visita l' ho fatta oggi. L' agenzia mi sembra seria... ma comunque forse sarebbe il caso di averne una copia...
Certo devi. Di solito io porto due copie identiche del foglio visita in cui c'è anche indicata la privacy. Lascio sempre una al cliente. Nel caso posso fare una scanner di quella firmata e inviargliela via mail.

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E se lavorassero in ESCLUSIVA non servirebbero tanti orpelli.
Ma io mi chiedo, per conto di amici: caro propietario, ti metto a disposizione vetrine in centro, venditori professionisti, ti risolvo qualsiasi problema catastale, trovo un mutuo per il tuo acquirente, se hanno da vendere una casa ci penso io e sono aperto dal lunedi al sabato dalle 9 alle 20.
Pubblicita' sui migliori quotidiani e online a spese mie
Paghi solo se vendo.
QUALE E' IL TUO PROBLEMA ?
No perche' se credi che "NON IN ESCLUSIVA" funzioni uguale, SCUSA, ma non stai bene.
Meno male che son cose che nn mi riguardano perche', nel caso. forse mi arresterebbero per violenza privata e percosse.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto