Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve. Sono alla ricerca di un appartamento. Solitamente, gli agenti immobiliare fanno firmare un modulo per la visiona della casa... Questa volta, però, nel modulo, l' agente mi ha fatto firmare due campi e non uno solo come sono solito fare. Credendo fosse "la solita firma" non ho fatto caso a cosa ci fosse scritto! Sono consueti dei moduli di visita con due firme oppure no? A cosa potrebbe riferirsi il secondo? Grazie!
Intanto non mi capacito delle agenzie che fanno firmare in piedi davanti al portone o nell'appartamento un foglio ai clienti senza lasciare una copia, è carta straccia (esistono delle normative in materia), chiedi copia all'agenzia e così verifichi, puoi sempre revocare tutto, ciao.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
è carta straccia (esistono delle normative in materia), chiedi copia all'agenzia e così verifichi, puoi sempre revocare tutto, ciao.
Revocare cosa ?
Se ha firmato che ha visto una casa con l’agenzia, cosa dovrebbe revocare ?
Pur non avendo mai fatto uso della “presa visione”, non direi proprio che è carta straccia: serve per avere prova in caso di contestazioni sulle provvigioni.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Revocare cosa ?
Se ha firmato che ha visto una casa con l’agenzia, cosa dovrebbe revocare ?
Pur non avendo mai fatto uso della “presa visione”, non direi proprio che è carta straccia: serve per avere prova in caso di contestazioni sulle provvigioni.
Revocare il consenso al trattamento dei dati. Perchè quel foglio sostanzialmente è in quella veste, almeno quello di tutti i franchising. Può valere sempre come prova che ha visitato l'immobile certo, se la firma non è uno scarabocchio come accade praticamente sempre.
Concordo con te anche io non lo uso, anche perchè crea un clima sbagliato e comunica informazioni negative al cliente, oltre tutto tra mail, whatsapp ecc la prova che sia venuto a vedere l'immobile è abbastanza semplice da avere. Questo ovviamente se non si ha un rapporto ottimale col proprietario, altrimenti è inutile preoccuparsi di essere scavalcati.

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma si certo..credo che sia l ottima Francesca che l ottimo Giuseppe abbian ocentrato un punto: il rapporto col propietario.

Come POCHI non hanno compreso, occupandomi di trattative tra privati SOLO e solamente ""extra circo " risulta chiaro che si tratta di amici intimi o miei o della Trucida o piu spesso di ambedue. Ne faro' 4/5 all anno . Il problema quindi non si pone: faccio avere un contratto di esclusiva da firmare, se concordi sulla valutazione e punto.
Esclusiva SEMPRE: anche l amico capo officina, del resto, mi chiede una firma sul modulo "accettazione lavori" a scanso di equivoci reciproci. Trucida prima di operarti di fa firmar un foglio che se lo leggessi scapperesti a fare il kamikaze giapponese.. Io dico sempre cosi e mai avuto una obiezione che sia una.
Diverso e' andare a cercare il cliente che puo sempre dire "mi ha cercato Lei "...Ridicolo ovviamente, perche avesse un giro di contatti come i nostri avrebbe gia venduto...ma conoscendomi e sapendo quindi cosa e come risponderei NON cerco clienti.

A livello di societa' ovviamente il problema nn esiste..anzi a volte nemmeno quello della vendita. E' gia tutto deciso: si tratta solo di trovare ed affinare il "modus"

Ma e' un altro discorso, ovviamente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto