Daniela56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie davvero a tutti per i commenti e i suggerimenti . Dato che l'acquisto è proprio finalizzato ad una casa vacanza la normativa ( almeno nel lazio e Roma ) mi sembra non ammetta deroghe al minimo di 28 mq . Per questo sto rivolgendo la mia attenzione a tagli che rispettino il minimo dei mq , anche se purtroppo i prezzi sono di gran lunga superiori.
Sul prezzo di offerta inoltre non so bene come comportarmi , forse non dovrei chiederlo , ma perdonerete la mia sfacciataggine , ma di norma quanto secondo voi è il ribasso tollerabile sul prezzo proposto , posto che l'immobile che sto cercando dovrebbe essere in buone condizioni o ristrutturato.
 

cafelab

Moderatore
Membro dello Staff
Professionista
Io invece la cercherei da ristrutturare
tanto una casa vacanze deve avere un bagno nuovo, impianti a norma, aria condizionata, i lavori li devi fare in ogni caso.
Una casa dal taglio piccolo non costa moto da sistemare

Tieni conto che se vuoi entrare nel mercato dell'airbnb la concorrenza è tanta e anche di alto livello
La casa una volta messa sui portali dovrà avere il suo stile, foto professionali, magari un sito promozionale, ti servirà comunque un architetto per dargli un certo stile
 

Daniela56

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io invece la cercherei da ristrutturare
tanto una casa vacanze deve avere un bagno nuovo, impianti a norma, aria condizionata, i lavori li devi fare in ogni caso.
Una casa dal taglio piccolo non costa moto da sistemare

Tieni conto che se vuoi entrare nel mercato dell'airbnb la concorrenza è tanta e anche di alto livello
La casa una volta messa sui portali dovrà avere il suo stile, foto professionali, magari un sito promozionale, ti servirà comunque un architetto per dargli un certo stile

più vado avanti con questo progetto più mi rendo conto delle difficoltà
Accantonata l'idea di un micro appartamento mi sto orientando su metrature più ampie e possibilmente con ambienti separati ( cucina soggiorno+ camera a letto ).
I prezzi a Roma sono molto alti , ristrutturati o no, ma le maggiori difficoltà le trovo sulla non conformità catastale ( vendono seminterrati come A2 , oppure con divisioni non conformi , ristrutturazioni fatte ma senza certificazione degli impianti a norma che però non impedisce di chiedere degli spropositi)
Non sono una che si scoraggia , però che fatica !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto