goldsilver

Membro Junior
il decesso...................triste ma vero................:shock:
a parte il mio commento lugubre...............il rogito che io sappia si puo' tranquillamente spostare...............basta avvertire l'altra parte se e' d'accordo si sposta.
difficile diventa se ci sono clausole tipo data del rogito xxxx essenziale e perentoria ...........quella non si sposta perche' dall'inizio chi ha messo questa clausola voleva andare al rogito proprio in quella data specifica.
tutto il resto si puo' spostare................se esistono valide ragioni..............e le persone capiscono che davvero non casca il nondo spostare di qualche giorno.
poi ti puo' capitare che chi vuole entrare in casa ha dovuto lasciare casa sua e si trova in mezzo alla strada.................come si fa a dire??
Bisogna vedere caso per caso...............:p

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Bene, l'hai espressa una volta la tua opinione ed io ti ho risposto con la mia,
non contento hai insistito come fosse tua parente la persona che ho citato in modo anonimo, quindi le tue reazioni un po' fuoriluogo.
Insomma, alla fine mi viene da dire: ma che ti frega? Non è proprio la situazione
adatta per farsi paladini dei più deboli. Io ho raccontato un episodio genericamente, esprimendo le mie perplessità, reazione comune parlandone a 4 occhi. Se non ti comoda lascia stare la discussione.
Il titolo era ben chiaro, motivi per rinviare un rogito, quali potrebbero essere x gli esperti?

Rinviare di quanto?

P

prisco79

Ospite
Ciao Umberto, eh non saprei. A mio parere se ne parla a settembre, è agosto e i notai non sono certo a disposizione. Inoltre ci si deve accordare in 4 parti. Rinviare ok, ci saranno anche dei motivi validi, ma entrano in gioco altri fattori, pagare un mese di affitto in più ad esempio, rinviare trasloco e lavori.

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Ciao Umberto, eh non saprei. A mio parere se ne parla a settembre, è agosto e i notai non sono certo a disposizione. Inoltre ci si deve accordare in 4 parti. Rinviare ok, ci saranno anche dei motivi validi, ma entrano in gioco altri fattori, pagare un mese di affitto in più ad esempio, rinviare trasloco e lavori.
Le cose tipiche di molti rogiti. il forum su questo tema ha moltissime discussioni interessanti con molte casistiche quasi uguali.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto