Buonasera a tutti,sono disperata perché non so a chi rivolgermi per avere consigli utili all'acquisto della prima casa. La mia situazione è questa: ho visto una casa in vendita da costruttore tramite agenzia che mi piace e mi sono recata all'agenzia affinchè me la facesse vedere,in seguito mi é stato fissato un appuntamento con un mediatore finanziario a cui ho esplicitato la mia situazione (un mutuo del 100% poichè sono lavoratrice precaria della scuola e come garante utilizzerei mia madre). Il mediatore dopo aver valutato la situazione ha dichiarato che per lui c 'erano tutte le condizioni per ottenere il mutuo e ha chiesto all'immobiliarista di informarsi presso il costruttore per la questione IVA. Scoperto che l'IVA é al 4% perchè l'immobile è stato costruito nel 2013 ,il costruttore ha proposto di fargli un assegno con l'IVA che però mi sarebbe stato rigirato e l'agente immobiliare voleva che compilassimo subito la proposta. Io sarò anche troppo sospettosa,ma ho diverse perplessità e naturalmente mi sono presa del tempo per pensare... Secondo voi come dovrei muovermi?Intanto ho chiamato il mio notaio per chiedere una consulenza e spiegare la situazione,ho sbagliato?AIUTO non so più chi ascoltare