PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E cmq finché nn mi concedono il mutuo nn devo pagare nessuno. Vado dal notaio proprio per chiarirmi un po' di passaggi... Nel 2018 l IVA cadrebbe perché l immobile avrà 5 anni,forse conviene stare in attesa e sperare?

Ti ho detto quello che devi fare.
Ovvero lasciare perdere.

Se per il tuo acquisto hai necessita' di finanziare tutto, meglio faresti ad indirizzare la tua azione verso un soggetto persona fisica, piuttosto che ad IVA.

Trascorsi i cinque anni l'immobile puo' si' essere trasferito in assenza di IVA ma il venditore dovra' sostenere le differenze.

Il fatto che ti abbia chiesto l'IVA in anticipo, per poi proporsi di restituirtela, lascia pensare che non la versera'.

Cio' significa che il destino di quella societa' e' andare presto in liquidazione.

Se vuoi un ottimo consiglio vatti a cercare un buon appartamento usato.

totoro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Valuterò seriamente il da farsi!Grazie !
Cmq nn me l ha chiesta in anticipo però è chiaro che devo vedere pro e contro... Il prezzo sarebbe davvero interessante per il tipo d immobile

totoro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ma nel caso la società si sciolga non esiste un modo per tutelarsi?(ovviamente prima di firmare qualsiasi cosa)
Ps:ho una situazione lavorativa-familiare particolare e l appartamento l ho cercato eccome,ma nel raggio dove ho premura di rimanere e considerato il budget ,non ho trovato che catapecchie da ristrutturare.Al massimo rimarrò in affitto un altro anno e pazienza

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Grazie mille per le informazioni! Non ho capito perché devo versare una caparra se richiedo un mutuo al 100%proprio per non versare caparra. Ps:l' Agenzia non è Fab e sulla casa che mi piace c'è scritto "immobile garantito". Secondo te faccio bene a rivolgermi al notaio preventivamente in modo da sapere seil costruttore è in regola ecc?
Pps: nn ti fa strano il discorso dell IVA che mi verrebbe resa?
Casa da costruttore, mutuo totale...indice di incasinamento potenzialmente altissimo.

totoro

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ho già accantonato quella casa perché con il costruttore ci sono situazioni poco chiare.Grazie a tutti per i consigli,avete aiutato un'ignorante immobiliare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità