maury

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Speriamo che anche questa sia una bufala giornalistica, pero' ogni volta che qualcuno riporta notizie del genere si scatena un vortice di ****..... assurdo.
Secondo me la voglia delle banche di mettersi sempre piu' al riparo spingerà in futuro ad avere garantito da assicurazione una parte del mutuo.
Se così fosse, tutto si trasformebbe in ulteriori costi per l'acquirente.
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Cari amici Agenti Immobiliari
Torno a ripetermi, bisogna disdire le convenzioni in essere con le banche presentate dalle associazioni, tutti insieme e di colpo, facciamo tipo catena di San Antonio, troviamo una banca chye ci faccia una convenzione buona tramite il nostro Angelo detto Il CUstode, con l'aiuto di alcuni di noi, e partiamo.
Ci sono banche che finanziano in valuta estera e sino al 100%, lavorano con banche estere e sono disponibilissime a fare convenzioni con veri professionisti.
Sarebbe una bella risposta da parte dei pochi A.I veri di IMMOBILIO ed uno schiaffone al solo pensiero da parte di alcune banche di volerci penalizzare.
Su forza e coraggio possiamo farlo.
Fatti Non Parole
Cordialmente
Noel
 

noelferra

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Certo Alòessandro loro sono incappati nel pandemonio , creandolo con la loro incompetenza, o con la troppa competenza?
Certo che le regole vengono cambiate, ma certamente non per noi anzi alcune banche che erano scese al lmt del 705 lo hanno riportato all'80% e alcune al 95%, che equivale al cento reale.
Comunque stiamo in guardia e come sopra detto se possiamo spiazziamoli.
Noel
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
Pronta risposta della Fiaip all'ipotesi del tetto sui mutui. :applauso:

Righi: “Sarebbe uno Tsunami per il sistema immobiliare italiano
Ci appelliamo al Governo affinché si faccia chiarezza sulla materia”
Fiaip è contraria al tetto ai mutui, così come paventato dalla Commissione Europea che ipotizza un possibile tetto del 40% per il rapporto di copertura del valore immobiliare in sede di erogazione dei mutui da parte del sistema bancario nell’ Euro-zona.
L’associazione degli agenti immobiliari, che dal 15 al 17 Ottobre terrà a Taormina il XII Congresso Nazionale, sottolinea come, in un momento di crisi economica come questo, in cui le famiglie italiane rischiano di trovarsi ancor più indebitate, pensare ad una direttiva che preveda un drastico abbassamento del tetto di erogazione dei mutui fondiari, potrebbe significare scatenare un vero e proprio Tsunami sul nostro mercato dei mutui e sul sistema immobiliare italiano.
“Per gli agenti immobiliari e i mediatori creditizi – dichiara Paolo Righi, vicepresidente nazionale vicario Fiaip - ciò significherebbe una nuova contrazione dell’attività e delle compravendite immobiliari, che, invece, necessitano di misure che rianimino subito il mercato immobiliare, invece di distruggerlo”.
Fiaip chiede un pronto intervento del Governo, e del Ministro Ronchi, affinché l’Italia possa esprimere all’unisono una forte voce di disaccordo a chi vuole fissare una soglia unica di copertura dei mutui valida per tutti i Paesi, senza tener conto delle specificità dei mercati nazionali.
“L’uscita dall’attuale crisi sarà guidata dal settore immobiliare, puntualizza Paolo Righi. La direttiva ipotizzata rischia di riportare il sistema economico italiano al settembre 2008 e di bloccare la ripresa. Con questa proposta si vogliono fare pagare ai cittadini, gli errori della comunità finanziaria internazionale, unica colpevole del dissesto dell’economia ”.
Fiaip infine precisa che storicamente il settore immobiliare è il motore trainante dell’economia. L’adozione di tale provvedimento aggraverebbe il momento di crisi e precluderebbe qualsiasi possibilità di una pronta ripresa per il nostro Paese.



Roma, 13 Ottobre 2009



Fonte: Ufficio Stampa
 

EdoardoP

Membro Attivo
Privato Cittadino
Concordo con Righi, in sintesi non può il popolo pagare per speculazioni borsistiche attuate con pacchetti azionari sui mutui subprime.
E' come se avessero negato l'accesso ad internet dopo la bolla della new economy. :occhi_al_cielo:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto