Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
4000 (ante trattativa) al mq a via piave? hihihihi coi soffitti decorati e piano alto oltretutto hihihihihi hihiihhihi un ricco 35% di calo... tondo e reale... alla faccia del pregio che doveva tenere ghghghgh il secondo idem, via dei coronari indirizzo di prestigio ultratop...
Via dei coronari nn e' piu' la zona di 10 anni fa...nn credo che ci sia ascensore ( nn e' citato) vorrei sapere i 95 mq quanti sono in realta' ..comunque saremo sempre su oltre 6500euro mq da ristrutturare pesantemente e nn e' facili in quelle zone e nn viene citato parcheggio...nn e' piazza di Spagna nn la trovo interessante

Ultima modifica:

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
4000 (ante trattativa) al mq a via piave? hihihihi coi soffitti decorati e piano alto oltretutto hihihihihi hihiihhihi un ricco 35% di calo... tondo e reale... alla faccia del pregio che doveva tenere ghghghgh il secondo idem, via dei coronari indirizzo di prestigio ultratop...

Perdonami gmp ma due appartamenti venduti al ribasso non fanno il mercato così come non lo fecero due venduti a prezzi folli.
Secondo il tuo ragionamento se qualcuno decide di donare il suo immobile a zero euro le case dovrebbero essere scambiate senza contropartita economica?
Mi pare improbabile...la cosa certa è che con i soldi si possono in questa fase fare anche ottimi affari e chi i soldi li ha davvero e compra a poco, subito dopo si adopera perché quel poco divenga molto e rivende...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Perdonami gmp ma due appartamenti venduti al ribasso non fanno il mercato così come non lo fecero due venduti a prezzi folli.
Secondo il tuo ragionamento se qualcuno decide di donare il suo immobile a zero euro le case dovrebbero essere scambiate senza contropartita economica?
Mi pare improbabile...la cosa certa è che con i soldi si possono in questa fase fare anche ottimi affari e chi i soldi li ha davvero e compra a poco, subito dopo si adopera perché quel poco divenga molto e rivende...
queste son chiacchiere cortinafumogene: 4000 al mq in quelle zone non c'erano manco sotto tortura, è ovvio che siamo ancora in una fase in cui c'è qualsiasi richiesta in vetrina, ancora devono sparire tutte le richieste "stile 2007", ma è anche altrettanto palese che siamo nel pieno del crollo, aggiungo "finalmente" per quanto mi riguarda. Quanto al classismo affaristico, le periferie son calate in precedenza, i proletari son stati avvantaggiati rispetto ai borghesi :sorrisone:

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non conosco Roma come la conosci tu però tu stesso ammetti che in quelle zone la richiesta era sproporzionata.
Il fatto che sia stata venduta al ribasso non è affatto un crollo del mercato come affermi ma la volontà del mercato di riportarsi a livelli più credibili, questo viene dimostrato dal fatto che quando i proprietari partono ad un prezzo adeguato (pur con tempi più lunghi rispetto a prima) vendono senza dover applicare chissà quali ribassi.
Qui proletari e borghesi c'entrano poco, crolli non c'e ne saranno...
Non fraintendermi, non dico che i prezzi non scenderanno.
Ti faccio un esempio...quando ti versi una birra in una caraffa avrai birra fino ad un certo livello e poi una certa quantità di schiuma.
Ecco...il lustro 2003/2007 ha prodotto una quantità di schiuma immobiliare elevata e pericolosa ma assolutamente inutile se hai sete.
Quando scemerà completamente faremo tutti un bel brindisi perchè vorrà dire avere un mercato più credibile e quindi più prevedibile.
A chi dice che ci vorranno 30 anni per tornare a livelli pre crisi dico solo che quando nel 2000 scoppiò la bolla della new economy chi aveva perso oltre a giornali ed esperti dicevano lo stesso ma basta guardare ai valori di oggi per capire quanto questi esperti in realtà non lo siano.
I mercati dipendono da noi solo quando chi li governa ha creato tutte le condizioni perchè si insinui nella collettivi

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Collettività la credenza che sia necessario fare quello che fa la massa ma le condizioni non le creano ne borghesi ne proletari...
Il fatto che sui mutui ci sia una lieve riapertura non è un cattivo segnale purchè ci si limiti e non si commettano gli errori del passato quando quei mutui venivano dati anche a chi palesemente non sarebbe stato in grado di rimborsarli.

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
...ma io non mi impressiono mai...
Ho sempre fatto fatica a cercare di farmi capire da te ma questa volta mi ci metto di impegno. Se nel decennio scorso i prezzi sono aumentati come hai scritto più volte anche del 300 o 350% ed ora hanno perso in un lustro il 50% tu questo come lo chiami?
Crollo?
Più che un crollo è un'aspirima per sentire meno il mal di testa dopo una colossale sbronza immobiliare collettiva.
Io ti dico che dove i prezzi sono cresciuti in un modo più credibile in relazione alle capacità di assorbimento del mercato ora scendono senza drammi ma voi siete romani.
...sempre esagerati in tutto...
L'ultima volta che avete deciso di ristrutturare la città in modo radicale...l'avete bruciata...

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ha ha ha buona questa, nerone je fa na pippa a veltroni e marino quanto a disastri...

Che vuoi...è il progresso e con quello anche gli amministratori della cosa pubblica si sono evoluti.
Da ammettere che dopo Nerone c'è stato lavoro per la ricostruzione dopo Veltroni che c'è stato?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto