Ale.

Membro Senior
Professionista
ma poi c'è un altro problema: la politica monetaria non è tutto, la svalutazione competitiva era una boiata pazzesca che impoveriva il paese, non sarà nessuna moneta magica a farci superare inefficienza evasione corruzione familismo amorale etc, questi son davvero problemi nostri e non contientali, sta a noi risolverli, non esistono bacchette magiche monetariste

tutto da quotare....ma perchè non cominci a farti sentire nella tua città? sarebbe un buon inizio resettare roma e ripartire

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
analisi dei cicli storici
che strano adotto lo stesso criterio ma giungo a risultato opposto[DOUBLEPOST=1402754074,1402754002][/DOUBLEPOST]
Nei fatti di economia, se non ragiona in base all' interesse e speculazione, è piu' obiettivo
il mio interesse è sentire che sto comprando al botto, se sapessi autoipnotizzarmi, mi convincerei che è adesso e via... e invece.... non so mentirmi

P

PROGETTO_CASA

Ospite
che strano adotto lo stesso criterio ma giungo a risultato opposto[DOUBLEPOST=1402754074,1402754002][/DOUBLEPOST]
il mio interesse è sentire che sto comprando al botto, se sapessi autoipnotizzarmi, mi convincerei che è adesso e via... e invece.... non so mentirmi

Ti nasconderemmo mai la verità ?

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
draghi ha già salvato l'euro quando davvero remava controcorrente, nel 2011-12, figurati ora che la politica lo aiuta merkel compresa, dagli tempo

ma poi c'è un altro problema: la politica monetaria non è tutto, la svalutazione competitiva era una boiata pazzesca che impoveriva il paese, non sarà nessuna moneta magica a farci superare inefficienza evasione corruzione familismo amorale etc, questi son davvero problemi nostri e non contientali, sta a noi risolverli, non esistono bacchette magiche monetariste
E men che meno una moneta comune puo' fare l'Europa. Quindi di irreversibile io continuo a non vedere nulla. Non a caso i movimenti eurocritici stanno prendendo vigore.Anzi siamo in una fase molto delicata per il futuro dell'Unione Europea.

Ultima modifica:

Mil

Membro Senior
perche l'italiano medio del nord che considerazione ha di quello del sud? il progresso è nell'unione, che fa la forza, specialmente nel mondo globalizzato. i tedeschi stanno imparando a capire che siamo tutti sulla stessa barca, vedi proprio recenti svolte della politica monetaria.

aspetta che gli arrivino altre 'ndrine calabresi e che vengano chiamati a sobbarcarsi il debito degli altri paesi...secondo me non saranno troppo contenti, i tedeschi,di venire a braccetto con noi, sai...Le sfide del mondo in fondo ogni stato europeo le ha affrontate in autonomia, la globalizzazione esiste dai tempi di marco polo, le sete con l'oriente si commerciano da molto tempo prima dell'europa unita. Poi sul fatto che forse è meglio non avere una nostra moneta alla luce di come abbiamo usato la leva dell'inflazione hai ragione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto