Senti, di' quello che vuoi ma io vi batto tutti! A me nel 2010 (dieci anni fa), la banca di credito cooperativo di Roma non ha voluto farmi un mutuo da 30.000 Euro con una casa di proprietà già pagata (su Roma), e due box di proprietà già pagati (sempre su Roma).
Più lo stipendio a tempo indeterminato. Senza prestiti in corso. Senza una ex moglie a cui passare gli alimenti (ma non era a dieta?). Quindi mi dispiace, ma altro che Covid, a me non hanno voluto prestare 4 soldi quando tutto andava a meraviglia! Vi batto tutti!
vediamo... io ho chiesto una carta di credito base, 1600 euro di plafond, uguale a quella che avevo reso l'anno prima (che però ne aveva 2500, se non ricordo male), perchè non la usavo mai.
mi hanno chiesto:
- cos'era un bonifico ricorrente da 550 euro (la causale è "giroconto mensile spese di casa").
- cos'era un bonifico da 30.000 euro (causale: "caparra confirmatoria acquisto casa"...)
- risposto alla domanda sopra mi hanno chiesto come intendessi procedere al saldo (risposta: "con mezzi propri. no, non intendo chiedere mutuo né a voi né ad altro istituto di credito).
- se avessi altri impegni non documentati ("stasera ho la riunione condominiale; conta?")
e questo la mia banca. non "mia" nel senso che ho li il conto da sempre: "mia" nel senso che ci lavoro.
e quando ho detto alla collega "lascia perdere, l'altra banca mi ha offerto la carta uberfiga", si è pure offesa.
ah, dimenticavo... mi serviva solo perchè i rent-a-car italiani non accettano altro che la carta di credito ordinaria. come se, anche se gli distruggessi la macchina, potessero trattenere più del massimale di spesa.