U

Utente Cancellato 48013

Ospite
buona sera a tutti, sto inviando documenti per avere un mutuo arancio ing ,la mia domanda per ora e la seguente,ma come avviene la firma davanti al notaio e quando per avere il mutuo? cioe la prassi che si segue qual e?sono ancora al passo di inviare i documenti, ma le fasi successive se mi approvano la domanda come avvengono? grazie a tutti , se qualcuno si trova nella mia situazione o l ha fatta ,sarei davvero felice di capirci qualcosa in anticipo grazie a tutti.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se ti approvano la pratica e ti danno la delibera del mutuo, potrai andare a rogito dove firmerai due atti, uno per l'acquuisto e uno per il contratto di mutuo.

U

Utente Cancellato 48013

Ospite
Lo scelgo io vero il notaio,? Ed indicativamente per una spesa da 200mele .. Quanto potrebbero venire i due atti?

H&F

Membro Assiduo
Professionista
Le banche hanno tutte le stesse prassi, arancio o mandarino.
La banca ha il suo testo e lo può dare anche al notaio del tuo rogito, che non può influenzare la banca in nessun modo. Tnato la bance è difficile che molli i soldi prima che tutto sia regolarmente a buon fine.
La banca mette, in genere, il costo dentro il mutuo ed è salato.
Il costo dell'atto di compravendita è prevalentemente costituito dalle pesanti impoesta dello Stato ( prima casa o meno ).
Al notaio andrà come compenso qulche migliaio di euro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità