Quando e chi ti avrebbe sabotato?Alla fine non siete un sito serio, perché sabotate chi rispetta le regole
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Quando e chi ti avrebbe sabotato?Alla fine non siete un sito serio, perché sabotate chi rispetta le regole
Perché se fossero titolarità diverse potrebbero fare solo una unione di fatto a fini fiscali.La particella va accorpata, allora perché non l'ha fatto?
Dare la colpa senza prove non mi pare il massimo, almeno per me comune cittadino. ( del resto attribuire malafede agli altri forumisti è anche peggio)., la colpa di tutto è il venditore che non è stato in grado di descrivere il bene
2 sono le cose: o non serve il Notaio perchè la ditta è la stessa, o serve perchè è diversa.Per un momento torno al tema doppia particella/ fusione. Magari aggiungo confusione, visto che non sono un tecnico, ma ho la sensazione che ai tecnici e legali siano sfuggiti alcuni particolari.
La postante Daniela ha riportato che entrambe le porzioni hanno una dicitura in visura che le indica come uiu “unite di fatto” ecc con altri sub
Questa è una formulazione data quando l’immobile è unito ad altra particella la cui titolarità è diversa.
Oserei dire che sembra quasi entrino in gioco 2+2 titolarità.
Quindi avrei dei dubbi sulla conferma di Daniela che i due pezzi appartengono ufficialmente 50% ciascuno. Un conto è presumerlo, altro cosa effettivamente risulta dagli atti e dalle successioni.
Tralascio certi consigli del tutto gratuiti espressi inizialmente
Perché se fossero titolarità diverse potrebbero fare solo una unione di fatto a fini fiscali.
Dare la colpa senza prove non mi pare il massimo, almeno per me comune cittadino. ( del resto attribuire malafede agli altri forumisti è anche peggio).
Io darei la responsabilità agli addetti ai lavori che dovrebbero essere quelli competenti (agenzia, tecnici, legali …)
Ps: riguardo alle osservazioni di Ferruccio vs Brina, credo ci sia di fondo ragione per entrambi: mi spiego con un mio caso personale.
Edificio ereditato, unica titolarità: unità varie su due particelle: a seguito di interventi edilizi ci si è trovati ad assegnare una cucina insistente su particella A a una unità su particella B
Alla fine si è dovuto fondere le due particelle Ae B : tutto ormai al catasto fabbricati.
Non l'ho fatto, perché non si riesce tecnicamente. Inoltre non è vero che per riassumere la propria idea non si possa linkare un articolo per comodità, ho giusto ricevuto un altro messaggio dove venivo autorizzato. L'idea che uno cerchi clienti su un forum dove la gente cerca soluzioni gratis mi sembra una insinuazione infantile. Eppure c'è qualcuno che si è spinto a farla. Inoltre diffamare dicendo che la gente non legge il regolamento è invidiosamente immaturo, ma è stato fatto. Insomma, il forum invoglia a partecipare attivamente promettendo facoltà che poi sottrae con la censura. O lo strutturate meglio, dicendo la verità oppure il livello di credibilità si abbassa notevolmente. Capirai che pubblicità per un avvocato che ha dedicato la sua vita a colpire le agenzie immobiliari disoneste è scrivere su un forum di agenti immobiliari! L'aiuto gratuito a chi non si può permettere un avvocato non l'ho mai negato, ma gradirei non essere preso in giro. Comunque rivedrò il livello di partecipazione al forum, se non sono persona gradita come mi par di capire. Allego ennesima foto che smentisce quanto hai detto e che sicuramente negherai come fa Michela.E non lo hai fatto, mentre avresti potuto.
Pero’ hai inserito link al tuo blog, all’interno di discussioni, cosa non fattibile
Non è un bel modo di porsi, anzi, mi pare proprio un’accusa del tutto gratuita; nessuno ti ha sabotato.
A meno che ricordare il rispetto delle regole equivalga a sabotare…
No comment, ma mi pare tu stia esagerando.
Avevi letto il regolamento prima di iniziare a postare ?
Si possono linkare articoli presi dal web, non i propri che rimandano al proprio sito, come è chiaro dal regolamento.Inoltre non è vero che per riassumere la propria idea non si possa linkare un articolo per comodità, ho giusto ricevuto un altro messaggio dove venivo autorizzato
Non sai quanti ci hanno provato e ci provano.L'idea che uno cerchi clienti su un forum dove la gente cerca soluzioni gratis mi sembra una insinuazione infantile.
Nessuna censura: il forum è aperto a tutti coloro che rispettano il regolamento.Insomma, il forum invoglia a partecipare attivamente promettendo facoltà che poi sottrae con la censura.
Commento del tutto gratuito, che non ti fa onore.Allego ennesima foto che smentisce quanto hai detto e che sicuramente negherai come fa Michela.
quindi dal dato "accertato" che la fusione non può essere fatta perchè le ditte non sono le stesse (quindi a detta del Notaio e del catasto), ecco perchè ho supposto necessari atti propedeutici a tale scopo. (sono arrivato anche a parlare dei terreni perchè appunto non abbiamo elementi sufficienti e certi per valutare...)Aggiornamento: ci ha chiamati il notaio affiliato all’agenzia che ci dice che l’accorpamento non può essere fatto prima in quanto la particella è stata inserita in un secondo momento, in quanto nelle vecchie planimetrie non risultava (parliamo di un immobile degli anni ‘50) e il catasto non può fare la fusione in quanto risultano due denominazioni diverse.
Da addetto ai lavori ti pregherei di usare i termini in modo più appropriato.o (in particolare per le due ditte diverse, quindi due atti etc etc.)
Apprezzo il lato costruttivo dell'intervento. Quello che io ho denunciato è in sostanza un'incoerenza tra Regolamento e messaggi di promozione, di contenuto opposto e di tutta risposta sono stato attaccato come se non sapessi leggere il regolamento, come se il Forum non sbagliasse mai nemmeno nel porsi. Inoltre, attacchi di utenti che ti dicono che cerchi clienti, quando fornisci risposte gratuite da mesi, fanno venire la pelle d'oca, ma tant'è. Tu almeno hai avuto il merito di essere costruttivo, di proporre qualche cambiamento intelligente, invece di attaccare l'ultimo venuto perché pone dei problemi seri di credibilità del sito. Però, mi rendo conto che c'è chi difende il suo piccolo orticello, e non parlo ovviamente dei proprietari e Moderatori che hanno avuto una buona idea commerciale e giustamente la gestiscono come vogliono, ma parlo di privati cittadini anche poco preparati che siccome vivono più qui sopra che nella vita reale, giustamente difendono appunto il loro piccolo orticello, anche a costo di apparire illogici e incoerenti e soprattutto poco credibili.Non entro nel merito della discussione tra il Forum e Duchemino, ma vorrei condividere una mia impressione, maturata nei pochi mesi di partecipazione attiva (nonostante la mia iscrizione sia di oltre quindici anni fa).
Nello specifico, credo ci sia una differenza sostanziale tra l'intervento di utenti "qualificati" come membri dello staff, fondatori, etc., e quello di altri utenti che, a giudicare dal badge, non possiedono qualifiche simili. Non è una questione di valore personale, ma di ruoli: il "padrone di casa", per così dire, merita un rispetto particolare, come chi ha delle responsabilità ufficiali nel Forum. La presenza di interventi da parte di utenti "normali" (passatemi il termine) in situazioni delicate, come quella con Duchemino, può creare qualche perplessità.
Forse, sarebbe stato opportuno che solo lo staff o gli amministratori intervenissero in questi casi, oppure, qualora lo ritenessero opportuno, potrebbero valutare di attribuire maggiori responsabilità a coloro che si distinguono per esperienza o competenza o che manifestano interesse in tal senso. Spero che questa riflessione e piccolo contributo sia utile per la gestione futura del Forum
certo, quindi una spesa per l'atto, ad.es., maggiore, o no? Stesso atto ma due negozi, corretto? Cos'ho detto di sbagliato?con due negozi.
Gratis per sempre!