Buongiorno a tutti,
grazie per tutto l'impegno che avete messo, ad oggi forse arrivo con aggiornamenti specifici che possono aiutare nella discussione.
Credo a questo punto che le ditte delle 2 visure non siano allineate, lo dico perchè in una visura risulta esserci scritta la ditta nella seconda no. E nella seconda non vi è riportata nessuna ditta in quanto (credo) sia esito di documentazione persa negli anni.
Mi spiego meglio.
L'immobile è stato ereditato da due fratelli, nel momento in cui viene ereditato viene messo in vendita, vengono rifatte le planimetrie e ci si accorge che mancano dalle vecchie una porzione di terrazzo e una porzione di cucina.
Queste due porzioni non sono attribuibili a nessuno (credo dato che nella visura non è riportata la ditta) ma nella visura del resto della casa viene attribuita la ditta 1/1 (due fratelli).
A questo punto viene fatta una fusione a livello fiscale (come avevo riportato in qualche messaggio precedente) ma questa fusione non può avvenire a livello catastale per la motivazione riportata.
Cosa dite è corretto?
Aggiungo, è certo che questa fusione a livello catastale non può essere fatta prima del rogito? Penso che sia per una questione di "diritti reali" ovvero, nel momento in cui io compro tutto (le due visure) ottengo i diritti reali sull'immobile e quindi posso procedere alla fusione a livello catastale.