È l'idea che ormai mi sto facendo, con la speranza che a Dicembre non ci saranno tassi al 6%non certo aspettare.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
È l'idea che ormai mi sto facendo, con la speranza che a Dicembre non ci saranno tassi al 6%non certo aspettare.
Con i preventivi di Gennaio il rapporto rata reddito era del 24%La rata che percentuale è in rapporto al reddito ? Hai provato simulando un'aumento dei tassi al x% quanto sarebbe, per vedere se è sostenibile?
Da quello che ho letto sul forum ora alcune banche o non applicano la garanzia Consap oppure lo abbinano ad un tasso variabile...Io personalmente non farei un tasso variabile su un periodo lungo di mutuo e un'alta percentuale, è troppo rischioso.
Ancora più assurdo che vi avventuriate nell'indebitamento quasi al 100% per case così costose, visti i redditi medio/bassi e la scarsa liquidità.È l'idea che ormai mi sto facendo, con la speranza che a Dicembre non ci saranno tassi al 6%visto l'andazzo. Assurdo però che il governo prolunghi il consap fino a fine Dicembre e poi le banche non possono erogarlo, vedremo se i primi di Luglio una volta scaduto il tetto del tasso al 1.99 cambierà qualcosa
A dire il vero quando siamo andati a parlare con le banche a Gennaio ci dicevano che un rapporto rata reddito del 24% era bassa perchè le banche concedono fino al 33-35% quindi non mi sembrava di indebitarmi, ma non mi aspettavo un rialzo dei tassi in questo modo nel giro di soli sei mesi.Ancora più assurdo che vi avventuriate nell'indebitamento quasi al 100% per case così costose, visti i redditi medio/bassi e la scarsa liquidità.
Ci sono immobili molto più economici, non bastava un appartamento anni '80?
Avreste speso la metà.
Detto questo, o aspettate sperando che i tassi non si alzino troppo o trovate un accordo per il recesso oppure come vi è stato suggerito cercate di cedere il preliminare, ma non è un'operazione facile.
240mila euro a 750 euro al mese per 30 anni e non ti sembrava di indebitarti......le banche concedono fino al 33-35% quindi non mi sembrava di indebitarmi,
750 euro al mese, il mio calcolo era che con il resto, 2300 euro al mese si riesce a vivere dignitosamente! O era sbagliato anche quello?240mila euro a 750 euro al mese per 30 anni e non ti sembrava di indebitarti...
Così quando tra pochi mesi la rata arriverà a 1000 euro e raggiungerai il 35% allora sarai contento!
Vero, finché la famiglia non si allarga, e le necessità e le spese aumentano.il mio calcolo era che con il resto, 2300 euro al mese si riesce a vivere dignitosamente!
In generale, se chiedi dei soldi in prestito ti sei indebitato.non mi sembrava di indebitarmi
Bel consiglio! Così rischia di rimanere con una casa okkupata e con un mutuo capestro da sostenere.rogita subito e poi entrerai tra un po' di mesi...
Gratis per sempre!