Potrà anche essere variata, ma nel momento in cui come venditore accetti formalmente quel notaio ti adegui anche ai suoi impegni lavorativi. E' inutile che cerchi di convincermi del contrario.
Prendo atto, e resto della mia idea.
Non credo tuttavia si arriverebbe mai in causa per simili abbastanza futili motivi, ma se così fosse sarebbe il giudice a decidere e sono convinto che il verdetto sarebbe tutt'altro che scontato.
Non credo nemmeno si arrivi a quel punto.
Ma l’acquirente cosa direbbe al giudice ? “Non ho proceduto all’acquisto nei tempi previsti, nemmeno dopo diffida, perché il mio notaio non era disponibile ?”
Dubito gli darebbero ragione, visto che aver fatto l’atto o no è un dato oggettivo.
Comunque non siamo del tutto sicuri della trasparenza dell'agenzia. Ci avevano detto che il proprietario aveva trovato una casa da bloccare
Aver trovato una casa da bloccare vuol dire nulla: o l’ha bloccata, facendo proposta che è stata accettata, o è rimasta solo un’intenzione.
Comunque è un problema dal venditore, che deve rispettare il termine previsto, a prescindere dall’ aver trovato casa o meno.
Ovviamente se non l’ha ancora trovata è più facile che si prenda tutto il tempo previsto: solo dopo il 30/7 sarà in torto.