Salve a tutti, vorrei un consiglio nella situazione in cui mi trovo , ho fatto una proposta di cui mi è stata accettata ed ero rimasto d'accordo tramite l'agenzia che il proprietario doveva fare una cila tardiva per risanare la planimetria essendo che c'e una parete non dichiarata , mi disse ci sentiamo tra circa un mese il tempo che si avvia la pratica e ti do tutti i documenti , ora settimana scorsa li ho contattati e mi hanno detto che non si erano ancora mossi perché il proprietario visto che deve pagare per fare questa cila tardiva voleva una sicurezza in più e quindi mi dice l'agente di iniziare la pratica di mutuo con la mia banca dicendogli che la planimetria ancora non è stata sistemata e che dopo aver ricevuto l'ok dal perito avvisarlo che gli facevamo avere il prima possibile la planimetria corretta , il mio consulente di banca mi ha detto che preferisce avere già tutti i documenti esatti anche perché il perito mi valuterà sicuramente la casa di meno e quindi mi scaleranno i soldi dall'importo che io sto chiedendo , l'agente immobiliare insiste nel dirmi che è una cosa che si fa sempre e che i costi della cila li pagherà il proprietario ma io sinceramente non sono convinto perché l'accordo era che avrebbe fatto prima tutto e poi procedevo con i documenti esatti alla richiesta del mutuo anche perché il consulente bancario mi ha detto di evitare , ora la mia domanda è come devo comportarmi ? È vera sta cosa che al perito gli si può dare in un secondo momento la planimetria esatta ? Non vorrei che poi procedo lo stesso e mi vogliono togliere soldi dall'importo che chiedo, qualcuno può consigliarmi ? Grazie mille