Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Alla fine la tanto vituperata donazione è stata citata anche dall'avvocato. ... quando ne ho parlato io a momenti per me è stato invocato il plotone di esecuzione... anche se in realtà stavo solo cercando idee per una cessione di quota a titolo non oneroso ....che con un pò di inventiva si può anche fare...ma la donazione crea problematiche conseguenti.... non so...
io la sconsiglio caldamente a chiunque... chi la fa di solito al momento della messa in vendita, se ne pente amaramente.Alla fine la tanto vituperata donazione è stata citata anche dall'avvocato. ... quando ne ho parlato io a momenti per me è stato invocato il plotone di esecuzione... anche se in realtà stavo solo cercando idee per una cessione di quota a titolo non oneroso ....che con un pò di inventiva si può anche fare...
Concordo benissimo che la donazione è rognosa. ..ripeto dobbiamo sviscerare la possibilità del trasferimento non onerosoio la sconsiglio caldamente a chiunque... chi la fa di solito al momento della messa in vendita, se ne pente amaramente.
Qualsiasi altra strada è preferibile....
conviene farlo oneroso, tipo prestare i soldi alla moglie che li usa per comprare la quota.Concordo benissimo che la donazione è rognosa. ..ripeto dobbiamo sviscerare la possibilità del trasferimento non oneroso
La tracciabilita' bancaria può essere d'ostacoloconviene farlo oneroso, tipo prestare i soldi alla moglie che li usa per comprare la quota.
tutt'altro: donazione indiretta. Deve essere palese: ti dono i soldi con assegno circolare. Con quei soldi, dopo averli depositati nel tuo conto, tu compri la quota con nuovo assegno.La tracciabilita' bancaria può essere d'ostacolo
L'ipotesi è ingegnosa ma non si sposa con la fattispecie direi....tutt'altro: donazione indiretta. Deve essere palese: ti dono i soldi con assegno circolare. Con quei soldi, dopo averli depositati nel tuo conto, tu compri la quota con nuovo assegno.
LA donazione è del denaro. Le cose vanno fatte legali.
Gratis per sempre!