M

Mers

Ospite
Buongiorno,
volevo chiedervi a voi esperti, come posso sbrigare questa faccenda.
Voglio comperare una casa (casa è un eufemismo) piccola catapecchia Altopiano di Asiago per passare le vacanze ecc ecc.
Sono in affitto e sarebbe la prima casa.
La casa è di circa 50mt quadri in 3 piani, quelle di una volta costruita negli anni 70 circa e si trova all’interno di altri immobili.
La ristrutturazione a conti fatti costa circa € 45 mila.(impianti elettrici idraulici pavimenti e intonaci)
-Che banca posso sentire che fanno sia il mutuo e la ristrutturazione al 100% ?
La mia disponibilità è il pagamento del notaio e una decina di migliaia di euro.
Come posso fare?
Si potrebbe fare un conto ipotecario a mia disposizione per pagare la ristrutturazione perché non la voglio fare subito ma nell’arco di 6 mesi.
Grazie infinitamente a tutti.

M

Mers

Ospite
Ciao,
riguarda sia l'acquisto che la ristrutturazione.
Importo atto 45 mila valore una volta ristrutturata 100 mila
grazie

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
Difficilente otterrai, in via ufficilae, il 100% delle spese necessarie per acquisto + ristrutturazione, anche in ragione delfatto che la ristrutturazione ha un coso pressoché identico al valore attuale dell'immobile.
Potrai ottenere l'80% del costo del bene oltre all'80% della spesa da sostenere (da erogarsi a SAL), fermo restando però che al massimo nell'insieme, otterrai l'80% del valore finale; posto che l'immobile, come tu indichi, avrà un valore di € 100K a lavori ultimati, risulterebbe al massimo un erogato totale di € 80000 - sempre che si riesca a "lavorare" sul valore e non sul prezzo.

Ettore Arru

Membro Attivo
Professionista
A parte tutto, il rischio è che, considerando il valore della ristrutturazione pari a quello dell'immobile allo stato attuale, la banca non "gradisca" l'immobile a prescincere dal suo valore a lavori ultimati.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto