M

Mers

Ospite
Buongiorno,
volevo chiedervi a voi esperti, come posso sbrigare questa faccenda.
Voglio comperare una casa (casa è un eufemismo) piccola catapecchia Altopiano di Asiago per passare le vacanze ecc ecc.
Sono in affitto e sarebbe la prima casa.
La casa è di circa 50mt quadri in 3 piani, quelle di una volta costruita negli anni 70 circa e si trova all’interno di altri immobili.
La ristrutturazione a conti fatti costa circa € 45 mila.(impianti elettrici idraulici pavimenti e intonaci)
-Che banca posso sentire che fanno sia il mutuo e la ristrutturazione al 100% ?
La mia disponibilità è il pagamento del notaio e una decina di migliaia di euro.
Come posso fare?
Si potrebbe fare un conto ipotecario a mia disposizione per pagare la ristrutturazione perché non la voglio fare subito ma nell’arco di 6 mesi.
Grazie infinitamente a tutti.

Ciao,
riguarda sia l'acquisto che la ristrutturazione.
Importo atto 45 mila valore una volta ristrutturata 100 mila
grazie

Difficilente otterrai, in via ufficilae, il 100% delle spese necessarie per acquisto + ristrutturazione, anche in ragione delfatto che la ristrutturazione ha un coso pressoché identico al valore attuale dell'immobile.
Potrai ottenere l'80% del costo del bene oltre all'80% della spesa da sostenere (da erogarsi a SAL), fermo restando però che al massimo nell'insieme, otterrai l'80% del valore finale; posto che l'immobile, come tu indichi, avrà un valore di € 100K a lavori ultimati, risulterebbe al massimo un erogato totale di € 80000 - sempre che si riesca a "lavorare" sul valore e non sul prezzo.

A parte tutto, il rischio è che, considerando il valore della ristrutturazione pari a quello dell'immobile allo stato attuale, la banca non "gradisca" l'immobile a prescincere dal suo valore a lavori ultimati.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro